Marta Bonaventura. Inaugurazione all'Oratorio di S. Antonio. Tutte le info

Attualità
visibility238 - venerdì 04 agosto 2017
di Julian Zeni
Più informazioni su
Marta Bonaventura. Inaugurazione all'Oratorio di S. Antonio. Tutte le info
Marta Bonaventura. Inaugurazione all'Oratorio di S. Antonio. Tutte le info © n.c.

Sabato 5 agosto, a partire dalle 17.30, si inaugura la mostra personale di Marta Bonaventura presso Oratorio di S.Antonio a Palazzuolo sul Senio. Una mostra che rimarrà visitabile al pubblico fino al 3 settembre, con apertura tutti i giorni dalle 17 alle 19, nei week-end anche al mattino dalle 10 alle 12.

Marta Bonaventura nasce in Italia nel 1982, fin da adolescente, si distingue per la sua curiosità, spontaneità,e sensibilità avvicinandosi all’arte grazie alla famiglia e allo studio. Viaggia per approfondire alcune lingue straniere, lavora all’estero Intorno agli anni 2000 inizia su una tela bianca a sovrapporre, incollare, tagliare, strappare, creare dando sfogo alla fantasia di giovane donna moderna rifacendosi all’arte popolare.

Nel 2009 lascia l’Italia e si trasferisce in Australia, si avvicina quasi per gioco alla fotografia, impressionando nella pellicola angoli nascosti della città in cui vive, e cogliendo attimi di quotidianità nelle persone di sempre. Alcune sue foto sono selezionate ed esposte, facendosi conoscere come artista italiana all’estero.

Stratificando carta, colla, foto, dischi, ricordi, pensieri, Marta Bonaventura riesce a dare vita agli oggetti di tutti i giorni trasformandoli in intriganti opere d'arte. Nella sua arte non esiste un dritto e un rovescio, un bianco e un nero, ma bensì un accumulo di pensieri che trasformandosi prendono un loro senso.

 

Lascia il tuo commento
commenti