Inaugurazione in rosa per il nuovo ufficio postale di Pontassieve

Attualità
visibility902 - mercoledì 08 marzo 2017
di Matteo Bruni
Più informazioni su
Inaugurazione in rosa per il nuovo ufficio postale di Pontassieve
Inaugurazione in rosa per il nuovo ufficio postale di Pontassieve © n.c.

Ieri (mercoledì 8 marzo), giornata internazionale della donna, è stato inaugurato il nuovo ufficio postale di Pontassieve proprio dalla Sindaca Monica Marini, oltre ad un ulteriore gruppo di donne "importanti", forse per una fortunata "rosea" coincidenza?! Chissà?!

I nuovi locali in via Guido Reni, che si trovano nella sede precedentemente utilizzata da una banca, sono stati presentati dal Responsabile di Poste Italiane dell’Area Toscana-Umbria, Michele Deiana e dalla Direttrice provinciale Firenze-2, Sonia Focacci. Coincidenza rosea o no, è stata presentata anche la nuova direttrice dell’ufficio: Sara Casini, che sostituisce Donatella Mammarella, nuovo responsabile operation di una filiale di Arezzo.

La nuova sede è stata realizzata con tecnologie di ultima generazione, nuovi arredi funzionali, impianti di sicurezza all’avanguardia, con una maggiore attenzione all’accesso per i clienti diversamente abili - hanno raccontato i dirigenti responsabili.

Nel nuovo ufficio sono già operativi sei sportelli abilitati ad eseguire tutte le operazioni legate sia ai prodotti finanziari che postali; due sale consulenza, dove personale è a disposizione per fornire chiarimenti e consigli in modo personalizzato.

Per garantire alla clientela una maggiore riservatezza è stato inoltre installato un nuovo gestore automatico delle attese, sistema innovativo che consente di richiedere il ticket di prenotazione allo sportello direttamente dal proprio smartphone o tablet attraverso la nuova App Ufficio Postale (disponibile su GooglePlay e AppleStore), un sistema che fa risparmiare davvero “un sacco di tempo”.

A disposizione 24 ore su 24 anche uno sportello ATM Postamat, per tutte quelle attività che si svolgono al bancomat: il prelevamento di denaro contante, il pagamento di bollettini di conto corrente postale e tutte le altre operazioni con carte elettroniche.

A seguito il nuovo orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 19.05 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.

 

Lascia il tuo commento
commenti