"Dicomanociock. In Mugello maestri cioccolatieri e molto altro" rimandato all'1 e 2 aprile

Attualità
visibility228 - martedì 28 febbraio 2017
di Matteo Bruni
Più informazioni su
Dicomanociock. In Mugello maestri cioccolatieri e molto altro rimandato all'1 e 2 aprile
Dicomanociock. In Mugello maestri cioccolatieri e molto altro rimandato all'1 e 2 aprile © n.c.

“Dicomanociock”, l’appuntamento  in Mugello con i maestri cioccolatieri è stato rimandato all'1 e 2 aprile.

L’iniziativa era prevista per sabato 4 e domenica 5 marzo, ma a causa delle previsioni meteo avverse il Comune di Dicomano e gli organizzatori hanno deciso di rimandare.

Il fine settimana all’insegna del gusto e della dolcezza tra Mugello e Valdisieve “ Dicomanociock ” si terrà perciò a Dicomano tra sabato 1 e domenica 2 aprile, al solito orario dalle 10 alle 20.

È la prima volta che viene organizzata nella cittadina una simile iniziativa, durante la quale si potranno incontrare e veder all’opera alcuni esperti maestri cioccolatieri. Ma l’indiscusso protagonista sarà il cioccolato in tutte le sue declinazioni: al latte, fondente, bianco, con nocciole, al peperoncino… e molto altro ancora.

Si sa, niente come questo particolare "oro nero" ricavato dai semi di cacao provoca la nostra passione, stuzzica i nostri sensi; ed è proprio questa la missione dei maestri cioccolatieri che vedremo impegnati con tutta la loro passione nella proposizione di autentici capolavori per il palato.

Assieme a loro anche il team di “Cuochi si nasce” – gli Chef Luigi Pasetti, Antonio Buco, Giulia Speranzi della Scuola di Cucina nata dalla collaborazione tra Unicoop Firenze e la Proloco di Dicomano – che si cimenteranno nella produzione di “dolcezze” a base di cacao.

Come da programma la festa sarà accompagnata anche da occasioni commerciali, inizierà il sabato mattina col consueto mercato settimanale, che per la festa sarà leggermente redistribuito; durante la domenica è invece stata prevista come iniziativa delle attività del Centro Commerciale Naturale di via Dante Alighieri “Lo sbaracco”, vendita straordinaria a prezzi appositamente vantaggiosi. Non mancheranno inoltre bancherelle con prodotti artigianali, musica e animazione.

Uno degli obiettivi di questa Amministrazione è sicuramente quello di incrementare le occasioni di incontro tra i cittadini, proponendo, insieme agli eventi della tradizione, nuove occasioni per stare insieme e per divertirsi. “Dicomanociock” è la festa per tutti perché la cioccolata è la regina delle golosità per grandi e piccini - racconta Donatella Turchi, Assessore allo Sviluppo Economico.

Un appuntamento per i più golosi davvero da non perdere .

 

Lascia il tuo commento
commenti