Via alla Festa sotto il Campanile a Sieci

Attualità
visibility444 - giovedì 23 giugno 2016
di Martina Bonaiuti
Più informazioni su
Via alla Festa sotto il Campanile a Sieci
Via alla Festa sotto il Campanile a Sieci © n.c.

Torna alle Sieci la ‘Festa sotto il Campanile’. Come ogni anno la Parrocchia di San Giovanni Battista a Remole con il supporto del Circolo MCL il Gabbiano, organizza la propria grande festa estiva, giunta ormai alla 23esima edizione.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pontassieve, prenderà il via oggi, 23 giugno, ovvero il giorno della vigilia della festa di San Giovanni,che è patrono del paese, e proseguirà fino al 3 luglio.

Realizzata grazie all’impegno dei volontari delle varie realtà parrocchiali, con il sostegno della BCC di Pontassieve e di numerose aziende e attività commerciali del paese, la festa oltre ad essere un’occasione di convivialità, è anche un’opportunità per raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione della Pieve.

La chiesa di Sieci, la cui presenza è ricordata fin dal 955, è stata oggetto negli ultimi anni di importanti lavori di restauro e consolidamento: con la Festa sotto il Campanile il paese potrà contribuire attivamente a questi fondamentali interventi a tutela di un bene storico e artistico senza pari in Valdisieve, il tutto mentre si diverte e mangia bene.

Durante le serate avranno luogo Commedie, spettacoli per bambini, musica dal vivo. Il 24 giugno, in occasione del patrono, la Festa si sposterà in Piazza Albizzi, nel cuore del paese, per una serata di danza e con l’apertura straordinaria dei negozi.

Ci saranno anche momenti dedicati all’arte, con la mostra di pittura e una serata dedicata alla Divina Commedia.

Per la sera del 29 giugno è previsto un particolare incontro con 4 ‘parrocchiani illustri’, giovani delle Sieci che nel corso della loro vita hanno scelto la strada della vocazione Religiosa.

Ogni sera ristorante pizzeria e l’angolo del goloso, stand di giochi e una mostra di pittura curata dalla maestra d'arte Francesca Vannini.

 

Lascia il tuo commento
commenti