Prefabbricati abbandonati a Bilancino. Denuncia di un lettore

Attualità
visibility127 - lunedì 20 giugno 2016
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Prefabbricati abbandonati a Bilancino. Denuncia di un lettore
Prefabbricati abbandonati a Bilancino. Denuncia di un lettore © n.c.

La denuncia di un nostro lettore: Periodicamente l'amministrazione comunale di Barberino, spontaneamente o sollecitata dall'esterno, affronta la questione del decoro sulle sponde di Bilancino. Ora, un turista che dovesse avventurarsi in una passeggiata in direzione Moriano, arrivato in zona Bellavista si troverebbe di fronte ad una "bella installazione di arte contemporanea" ....

Ossia due pile di prefabbricati in cemento armato in mezzo alla 'jungla' di erba alta. Chissà cosa potrebbe pensare l'ignaro turista?

Ma il barberinese doc, attento alle vicende del paese, sa bene che quelle "cose" (o forse oggi sarebbe meglio chiamarli rifiuti?) sono state posizionate lì oramai da quasi un decennio, forse quali elementi necessari alla costruzione di qualche progetto mai realizzato e che mai si realizzerà.

A mio modesto parere l'Amministrazione comunale dovrebbe a questo punto chiedere formalmente la rimozione di quei manufatti ai soggetti che all'epoca in quel luogo li posizionarono, perché onestamente poco hanno a che vedere con il paesaggio e il suo naturale decoro.

Lettera firmata

 

 

Lascia il tuo commento
commenti