OK!Mugello

Ha fatto tappa a Borgo il ciclista diretto in Mali. Foto

Abbonati subito
  • 2
  • 381
Ha fatto tappa a Borgo il ciclista diretto in Mali. Foto Ha fatto tappa a Borgo il ciclista diretto in Mali. Foto © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Oggi 6 aprile 2014 ha avuto inizio la missione umanitaria Pedalando tra Cervia e Toumoumba che vedrà l'atleta Giovanni Menchi pedalare dalla Romagna fino a Toumoumba, Mali.  La prima tappa Cervia - Borgo San Lorenzo si è conclusa questa mattina intorno alle 11 e 40: in Piazza Dante il Sindaco Bettarini ha accolto Giovanni e gli ha consegnato l'assegno di 622 Euro, somma devoluta da cittadini ed esercizi di Borgo alla causa sostenuta da Menchi in favore della Onlus Gente d'Africa. Menchi commenta la tappa e l'iniziativa: Un commento sui km percorsi? E' stata dura, mi hanno fatto partire 25 minuti dopo, ho dovuto tirare tutto il percorso e sono arrivato a Borgo con 20 minuti di ritardo. Quando conti di arrivare a destinazione? Arriverò a destinazione tra il 18 e il 20. Le prossime tappe saranno Greve, Lago di Bolsena, Fiumicino. Poi con l'aereo fino a Dakar. In Africa sarà dura, con strade un po' asfaltate e un po' pista incontrerò delle difficoltà e a causa della sabbia spazzata dal vento dovrò viaggiare con la mascherina. Qual è il tuo legame con il Mugello?  Sono nato qua, dove vivono mia madre e i parenti, ho trascorso la mia infanzia tra Borgo e Firenze.

In passato hai fatto spedizioni umanitarie e viaggi di solidarietà in tutto il mondo. Questa volta cosa ti ha spinto a fare qualcosa per Toumoumba? Mi sono legato a queste persone di Gente d'Africa che operano a Toumoumba. La scuola di Cervia, che tra l'altro frequenta mia figlia, è gemellata con la scuola di Toumoumba.
Vuoi ringraziare qualcuno o fare una dedica particolare?
Ringrazio innanzitutto FRW, lo sponsor grazie al quale abbiamo messo in piedi l'iniziativa e che ci ha sostenuto con i materiali, e PROACTION che ci ha fornito gli integratori e ci ha dato un grande aiuto.
Un particolare ringraziamento  a Marco Santini, referente del progetto raccolta fondi  per la zona del Mugello ed alle aziende che hanno sostenuto Giovanni in questo progetto Un particolare ringraziamento per il buffet  offerto da “Ristorante Teatro dei Medici di  Scarperia. E' possibile sostenere la missione di Giovanni con una donazione tramite bonifico bancario a: IWBank SpA -”Gente d’Africa” ONLUS -IBAN: IT 47 N 03165 01600 000110417301 Causale: “Erogazione liberale a favore della Onlus Pedalando tra Cervia e Toumoumba”.  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Giovanni

    Oggi tappa da 164 km con 1740 mt di dislivello ,( ieri invece erano 1500 mt di dislivello con passaggio Appennini) tot di 6 56 ore!! Tutto ok gambe apposto solo un il ginocchio un po' infiammato ora sotto ghiaccio!!!!! Problemi a Siena con ammiraglia che mi ha perso e allora di pranzo idem!!! Verso la fine invece siamo stati pi affiatati!!! Il mio morale e alto attendo africa !!!

    rispondi a Giovanni
    mar 8 aprile 2014 03:15
  • Giovanni

    Oggi prima tappa da Cervia a greve in chianti passando da borgo San Lorenzo nel Mugello per ritirare dal sindaco il ricavato delle donazioni dei mugellani !!!! In ringraziamento a Marco Santini che stato davvero un grande organizzatore !! Tot tappa 182 km ,, le gambe vanno alla grande, un ultimo ringraziamento

    rispondi a Giovanni
    mar 8 aprile 2014 03:13