OK!Mugello

Premiati gli allievi delle scuole di musica

Abbonati subito
  • 203
Premiati gli allievi delle scuole di musica Premiati gli allievi delle scuole di musica © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Alcuni dei giovani allievi delle Scuole Comunali di Musica, gestite dall’Ass. Culturale “Letizia Tozzi – Progetto Musica”, hanno partecipato al Concorso Nazionale di Musica “Giulio Rospigliosi” a Lamporecchio (PT) e hanno vinto importanti premi.

Due i giovani pianisti della Scuola Comunale di Musica di Scarperia, preparati dalla Prof.ssa Silvia Carletti che si sono distinti: Elia Parisi ha ottenuto il IV Premio al 17° Concorso Nazionale Pianistico “Giulio Rospigliosi”, svoltosi in data 21 marzo scorso, ottenendo la votazione di 81/100; Francesca Innocenti è stata gratificata con una buona votazione e le più vive congratulazioni della Giuria del Concorso per le sue doti interpretative e musicali.

 

Per la categoria relativa alle formazioni chitarristiche, l’Ensemble di Chitarre “Marco da Gagliano” della Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, preparato dal Prof. Alessandro Francolini, ha ottenuto il IV Premio al 16° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Giulio Rospigliosi”, svoltosi in data 27-28 marzo scorso con una votazione di 81/100.

L’Ensemble è formato da: Antonio Annoni, Filippo e Stefano Morozzi e Giulio Squarcini. Ai nostri giovani allievi musicisti vanno le più vive congratulazioni sia da parte dei docenti, che hanno sovrinteso alla loro ottima preparazione, sia di tutta la direzione dell’Ass. Culturale “Letizia Tozzi – Progetto Musica” per i brillanti risultati ottenuti a livello nazionale.

Dato che siamo in tema musicale, ricordiamo che a Borgo San Lorenzo si sta formando una nuova associazione per tutti gli amanti della musica lirica e sinfonica. Nella prima riunione preparatoria tenutasi nella sala delle conferenze del Centro Incontri in piazza Dante, si sono date appuntamento circa 50 persone per ascoltare dagli ideatori questo progetto culturale, seguito con particolare attenzione dagli astanti, molti dei quali hanno dato la loro adesione. Fra breve ci sarà altra riunione preparatoria e sarà premura del Sito Web Mugello seguire e l’evolversi di questa significativa iniziativa.
(A.G.)

Nella Foto (in alto): Gli allievi premiati; da sinistra, Antonio Annoni, Stefano Morozzi, il maestro Alessandro Francolini, Giulio Squarcini, Filippo Morozzi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a