OK!Mugello

La Milano Taranto transiterà da Barberino. Info

Abbonati subito
  • 961
Foto 1 Foto 1 © Archivio Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Veniamo gentilmente a conoscenza, che la  35ma edizione della leggendaria Milano Taranto, per moto d’epoca, farà la seconda tappa martedi 5 luglio 2022, toccando Barberino di Mugello in arrivo da Villanova di Castenaso (Bologna) per poi dirigersi verso Perugia. 

Nella centrale piazza Cavour del paese mugellano ci sarà il controllo orario fin dalla mattinata con sosta e buffet offerto dall' associazione commercianti barberinesi in  collaborazione con il Comune e la Pro Loco. Saranno presenti il sindaco Giampiero Mongatti, la vice sindaca Sara di Maio, l' assessore allo sport Paolo Tagliaferri ed altre autorità, ben felici di poter ospitare tale evento e promuovere il nostro territorio.  Il Club “Svarvolati Mugellani” - e non poteva esser diversamente -- sarà presente fin dalle prime ore della giornata e si occuperà dell' intrattenimento legato al passaggio  della tappa. 

" Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l' anima, se poi le due ruote sono quelle di moto meravigliose, l' anima prende il volo." La mitica Milano Taranto, è una gara di regolarità a tappe per moto d' epoca che rievoca la maratona motociclistica degli anni '50 e alla 
quale partecipano ogni anno centinaia di mezzi provenienti da tutta Italia e dal mondo.

 La gara partirà il 3 luglio e terminerà il 9 luglio 2022 e vedrà le due ruote percorrere 1600 km lungo tutto lo stivale; partenza da Milano, seconda tappa Castenaso di Villanova, poi Perugia, Cassino, Potenza, Bari e poi l' arrivo sul lungomare di Taranto percorrendo strade panoramiche e suggestive che i 300 motociclisti provenienti da 14 paesi, tra cui l' Australia, avranno la fortuna di poter ammirare. 

Tutti gli appassionati di questo tipo di motociclette, sono gentilmente invitati, poiché non tutti i giorni transita dal Mugello una così importante manifestazione motoristica. Per maggiori dettagli e informazioni vai sul sito  internet www.milanotaranto.com oppure su facebook. Vogliamo impreziosire questa presentazione sportiva pubblicando alcune immagini, tratte da alcuni nostri volumi  sul Mugello stampati nel tempo.

Foto 1: Scarperia – Primi del ‘900. Il sindaco di Scarperia Carlo Ciamponi con il suo side-care. 

Foto 2: Anni ’10 del ‘900 – Luigi Mascherini. proprietario del Buffet della Stazione, sulla sua Rudge-Multi.  

Foto 3: Anni ’20 del ‘900. Passo della Colla – Ernesto Tesi di Borgo San Lorenzo sulla sua Rudge-Multi 

Foto 4: La Locandina dell’evento 

(Foto Avv. G.Ungania – Foto G. Tassini)  

Lascia un commento
stai rispondendo a