OK!Mugello

È morto ieri Doriano Corti. Era stato uno dei titolari della storica Ape Regina a Borgo

Il suo gemello Loriano era scomparso nel 2019.

Abbonati subito
  • 3661
I gemelli Corti, Doriano e Loriano I gemelli Corti, Doriano e Loriano © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Ieri sera, sabato 18 giugno 2022, è purtroppo venuto a mancare Doriano Corti, che negli anni è stato uno dei titolari del noto ristorante di Borgo Ape Regina. Ora da una nostra lettrice ne arriva un commosso ricordo:

Salve sono Rosaria Geraci. Mi piacerebbe dedicare due parole a una persona scomparsa ieri sera... La persona di cui si tratta si chiamava Doriano Corti è lo zio di mio marito .. ai tempi lui insieme ai rispettivi genitori e insieme alle loro sorelle era titolare del famoso ristorante degli anni 80/90 dell"Ape Regina" a Borgo San Lorenzo. Era uno zio anche per me, come lo era tra l'altro il suo gemello Loriano Corti scomparso a dicembre del 2019. (Invece nel 2018 noi di OkMugello abbiamo pubblicato un articolo sulla morte di Giuseppe Corti, Beppe il Boscaiolo, clicca qui)

Hanno avuto una vita abbastanza travagliata, nel senso che erano "purtroppo" malati di tumore e quindi hanno dovuto subire tanti interventi. Ricordo che, 10 anni fa, vestita da sposa, insieme a mio marito siamo andati a trovarlo all'ospedale dopo che aveva subito l'ennesimo intervento.

Siamo felici di averlo fatto p, perché nei suoi occhi si intravedeva nonostante il dolore la felicità di aver ricevuto un gesto così importante. Oggi, dopo anni, vi posso assicurare che è stato la miglior cosa "dopo la nascita delle mie bambine" che abbia mai fatto nella mia Vita, e non me ne pentirò mai.

Perché loro per me e mio marito saranno per sempre una fonte di forza e di ispirazione... Perché nonostante il male avevano una forza incredibile di Vivere. Grazie da parte mia delle nostre bambine ma specialmente da vostro nipote, per tutto quello che ci avete insegnato. Non vi dimenticheremo mai.

Lascia un commento
stai rispondendo a