Domenica sera. Una lettrice: ‘Alle 19 treno strapieno da Marradi per Firenze’

Attualità
visibility1665 - domenica 05 giugno 2022
di Redazione
Più informazioni su
Una foto di archivio di un treno domenicale strapieno sulla Faentina
Una foto di archivio di un treno domenicale strapieno sulla Faentina © N.c.

Ci ha scritto una lettrice per farci presente il problema dei treni che la domenica sera rientrano da Marradi (provenienti da Faenza) verso Firenze. Treni che si presentano, racconta, con poche carrozze e pieni. Questo il suo racconto:

Abito da aprile a Palazzuolo sul Senio. Ieri mio figlio e la sua fidanzata (con un cane di piccola taglia, in treno sta nella gabbietta) mi sino venuti a trovare da Firenze. Stasera (domenica 5 giugno, era successo anche a Pasqua) viaggio di rientro a Firenze con treno preso a Marradi alle 19. Treno stracolmo senza possibilità di sedersi e con enorme difficoltà anche a sistemare la gabbia del cane.

Spiega:

’Mio figlio è un mia nuora sono stati in piedi fino a Borgo, mentre da Borgo a Firenze si sono seduti sui gradini’

Secondo la lettrice il treno in questione sarebbe stato composto solamente da tre carrozze (per quasi, a suo dire, 300 persone; mentre il Firenze Faenza dello stesso orario ne aveva 6.

Commenta la lettrice:

Mi chiedo vogliono penalizzare la tratta? I miei sino arrivati sconvolti a Firenze e per l’appunto non è la prima volta. Nel periodo estivo o di vacanza è così difficile prevedere due carrozze in più visto che sono sempre over Booking? Sabato sera quando sini andata a prenderli a Marradi c’erano almeno 8 carrozze mentre quelli da Faenza a Firenze solo 3, quale il senso?

Visto che mi sono trasferita a Palazzuolo sul Senio vorrei avere un servizio efficiente,  ma spesso guasti o problemi mi hanno fatto perdere la coincidenza della corriera.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Paolo ha scritto il 06 giugno 2022 alle 13:37 :

    Poi tra l altro vedo dalla foto tutti con mascherina ffp2.....come da regolamento....ma io dico, chi è che deve far rispettare le regole e garantire la sicurezza sui treni??? Cosa c.... fate passare l annuncio che è obbligatorio ffp2...se nessuno controlla??? Rispondi a Paolo

    Paolo ha scritto il 07 giugno 2022 alle 06:31 :

    Pardon...la foto è di archivio...ma fatevi un giro sui treni regionali per capire di cosa vi sto parlando... la situazione non è così lontana dalla foto in oggetto Rispondi a Paolo

  • Paolo ha scritto il 06 giugno 2022 alle 09:23 :

    Sai che novità... Rispondi a Paolo