OK!Mugello

Tra le rovine quegli occhi cercai invano. Sabato 28 a Ronta il racconto del bombardamento

Al circolo La Terrazza. Con la mostra dei dipinti dei bambini della scuola elementare, che intoneranno anche dei canti

Abbonati subito
  • 266
La locandina (particolare) La locandina (particolare) © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 28 maggio al circolo La Terrazza di Ronta andrà in scena una bella serata dedicata alla storia e alla ricostruzione del bombardamento di Ronta nel racconto di un testimone.

il titolo della serata sarà ‘Fra le rovine quegli occhi cercai invano’, con la presentazione del diario racconto di Fulvio Tucci. Questo il programma:

Ore 16.00 Gli alunni della classe quinta della scuola prima- ria di Ronta canteranno le canzoni “La Pace” di Nuovi Sogni e “Bella Ciao”, accompagnati dalla musicista VIOLA FRIZZI e proporranno alcuni celebri aforismi sulla pace e sulla guerra.

Ore 17.15 L’attore MATTEO TIMORI, con l’accompagna- mento musicale di VIOLA FRIZZI, leggerà la testimonianza di Fulvio Tucci sul bombardamento di Ronta: Fra le rovine quegli occhi li cercai invano.

Ore 18.00 LEONARDO ROMAGNOLI presenterà il diario-racconto di Fulvio Tucci Imparammo a conoscerci così... quasi per istinto. La seconda Brigata Rosselli di Giustizia e Libertà in Mugello. Sarà presente anche il curatore del volume Francesco Tucci.

Ore 18.40 Dibattito Ore 19.00 Aperitivo

Nella sala sarà allestita una mostra con i dipinti dei bambini della scuola elementare di Ronta e immagini d’epoca del paese.

Lascia un commento
stai rispondendo a