Giochi pericolosi a Scarperia. La lettera di una lettrice

Attualità
visibility5006 - lunedì 16 maggio 2022
di Redazione
Più informazioni su
Il capannone
Il capannone © OkMugello

Ci ha scritto una cittadina di Scarperia per farci presente un problema che abbiamo verificato esistere parlando anche con altre persone del posto:

Nella zona del centro vicino alla porta di Sant'Agata si riuniscono da sempre gruppi di ragazzini e ragazzine, o "gang" come piace loro definirsi, di tutte le età, dai più piccoli ai piu grandicelli.

Solo che questi gruppetti non si limitano a riunirsi, chiaccherare e divertirsi in modo "normale" come dovrebbero fare alla loro età, ma il loro divertimento più gradito è sfidare la sorte: 

Fino all'anno scorso, e ancora tutt'oggi, il loro gioco preferito è fare sfide di coraggio nell'attraversare l'arco che sovrasta la porta di sant'Agata, senza pensare minimamente che mettere un piede nel modo sbagliato potrebbe fargli fare un volo di 3/4 metri e essere loro fatale.

La stessa cittadina denuncia che ultimamente un altro divertimento pericoloso sarebbe quello di entrare nel vecchio capannone decadente e fatiscente che era la casa del fascio, dove, scrive la lettrice: 'I muri cadono a pezzi, ci sono vetri rotti, il soffitto è instabile e chi più ne ha piu ne metta'. 

La stessa lettrice chiede quindi maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine. Per evitare che si verifichi una tragedia. 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Fabio cocchi ha scritto il 20 maggio 2022 alle 13:54 :

    Maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine?!? Toccherebbe piuttosto ai genitori Rispondi a Fabio cocchi

  • Gino Rossi ha scritto il 16 maggio 2022 alle 14:14 :

    Wa fratm stamm inguiat' proprio Rispondi a Gino Rossi

  • Gino spinelli ha scritto il 16 maggio 2022 alle 14:14 :

    Foto davvero pessime non riesco a capire la gravità , ok Mugello dimettiti Rispondi a Gino spinelli