OK!Mugello

Giochi pericolosi a Scarperia. La lettera di una lettrice

Abbonati subito
  • 3
  • 5257
Il capannone Il capannone © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Ci ha scritto una cittadina di Scarperia per farci presente un problema che abbiamo verificato esistere parlando anche con altre persone del posto:

Nella zona del centro vicino alla porta di Sant'Agata si riuniscono da sempre gruppi di ragazzini e ragazzine, o "gang" come piace loro definirsi, di tutte le età, dai più piccoli ai piu grandicelli.

Solo che questi gruppetti non si limitano a riunirsi, chiaccherare e divertirsi in modo "normale" come dovrebbero fare alla loro età, ma il loro divertimento più gradito è sfidare la sorte: 

Fino all'anno scorso, e ancora tutt'oggi, il loro gioco preferito è fare sfide di coraggio nell'attraversare l'arco che sovrasta la porta di sant'Agata, senza pensare minimamente che mettere un piede nel modo sbagliato potrebbe fargli fare un volo di 3/4 metri e essere loro fatale.

La stessa cittadina denuncia che ultimamente un altro divertimento pericoloso sarebbe quello di entrare nel vecchio capannone decadente e fatiscente che era la casa del fascio, dove, scrive la lettrice: 'I muri cadono a pezzi, ci sono vetri rotti, il soffitto è instabile e chi più ne ha piu ne metta'. 

La stessa lettrice chiede quindi maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine. Per evitare che si verifichi una tragedia. 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Fabio cocchi

    Maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine?!? Toccherebbe piuttosto ai genitori

    rispondi a Fabio cocchi
    ven 20 maggio 2022 01:54
  • Gino Rossi

    Wa fratm stamm inguiat' proprio

    rispondi a Gino Rossi
    lun 16 maggio 2022 02:14
  • Gino spinelli

    Foto davvero pessime non riesco a capire la gravità , ok Mugello dimettiti

    rispondi a Gino spinelli
    lun 16 maggio 2022 02:14