OK!Mugello

Nuovo mercato Vicchio. Officina: 'Asilo irraggiungibile da auto e mezzi di servizio'

Abbonati subito
  • 683
L'ingresso dell'asilo Beato Angelico L'ingresso dell'asilo Beato Angelico © Officina Vicchio 19
Font +:
Stampa Commenta

Spiegano da officina Vicchio 19 sollevando un problema relativo alla scuola per l'infanzia Beato Angelico:

Giovedì ha esordito la nuova disposizione del mercato settimanale vicchiese, tra pareri favorevoli e mugugni .

Lasciamo a ciascuno la propria considerazione su quale sia la scelta preferita, se quella vecchia di piazza sei marzo o questa nuova più centrale, alcune considerazioni ci sorgono e ci sono state fatte notare.

Il plesso scolastico per l'infanzia Beato Angelico risulta, i giovedì di mercato, completamente irraggiungibile dal transito veicolare, sia quello dei genitori coi bambini che quello della ditta che consegna i pasti, tutti obbligati ad un tragitto a piedi non brevissimo e senza gli stalli dedicati come succedeva fino ad ora. Con il tempo clemente questo potrebbe essere un problema anche di poco conto, ma in giornate piovose o in condizioni più dure tutto il disagio rischia di venire a galla.

Disagio già emerso per l'eliminazione di due parcheggi dedicati ai disabili, inoltre, alcuni residenti hanno segnalato la difficoltà di uscire dalle proprie pertinenze private, chiuse dai banchi o ostacolate da transenne.

Speriamo che l'amministrazione abbia preso in carico tutte queste problematiche e la risoluzione di questi aspetti venga anteposta a tutto il resto in questa fase sperimentale, nella quale dovrebbero esser pesate tutte le scelte e le conseguenze che queste comportano

 

Lascia un commento
stai rispondendo a