OK!Mugello

Impara a salvare una vita. Corso di primo soccorso presso la Misericordia di Borgo

Poi ricordiamo ancora una volta l'opportunità del Servizio Civile

Abbonati subito
  • 355
Primo soccorso Primo soccorso © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

In febbraio la Misericordia di Borgo San Lorenzo organizza un corso di primo soccorso che potrà fornire indicazioni ed informazioni preziose. Utili in alcuni casi a salvare una vita. Tutte le informazioni presso la sede telefonando allo 0558494118 o scrivendo a [email protected] 

Inoltre portiamo a conoscenza che la Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo, sta cercando  8 giovani interessati a svolgere il servizio civile presso la propria sede per coadiuvare nello svolgimento dei  servizi sanitari e sociali di istituto a valere per l’anno 2022. Il Progetto chiamato “SOS Salute” è finanziato dal dipartimento delle politiche giovanili e prevedere la corresponsione di circa 440 euro mensili.

Questa opportunità , oltre a costituire un’interessante esperienza, offre anche la possibilità di acquisire il titolo di soccorritore di primo e di secondo livello, utili non solo nella quotidianità, ma anche come arricchimento del proprio curriculum.

La presentazione delle domande deve avvenire esclusivamente online ed il termine ultimo è fissato entro le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.Tutte le informazioni necessarie sono consultabili agli indirizzi:https://domandaonline.serviziocivile.ithttps://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ o attraverso i siti istituzionali e i canali social del dipartimento delle politiche giovanili e del servizio civile universale.La segreteria della Misericordia di Borgo San Lorenzo è a disposizione per fornire chiarimenti in merito alle modalità  di  svolgimento del servizio e per quanto altro possa servire.

Ricordiamo che  sono riaperte le prenotazioni  vaccini nei giorni di martedi e mercoledi dalle ore 9 alle ore 11. Infine la Misericordia ricorda  che da febbraio 2022 avranno inizio i corsi di “Primo Soccorso”. Per in formazioni alleghiamo  il logo di questa iniziativa con tutte le info. (A.G.) 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a