OK!Mugello

Misericordia Scarperia. Ecco i volontari che hanno ricevuto gli attestati. I loro nomi

Abbonati subito
  • 1632
La foto di gruppo La foto di gruppo © Foto Archivio Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Un pomeriggio molto significativo per il volontariato mugellano quello trascorso domenica scorsa 28 novembre 2021, all’interno della Sala Consiliare del palazzo dè Vicari di Scarperia, in occasione della cerimonia di consegna degli attestati ai volontari. Alla presenza dell'Assessore Elena Serotti in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale del Comune di Scarperia e S Piero, del Vice Governatore della Misericordia Alessandro Berti, di don Antonio Cigna Parroco delle Parrocchie dei SS Jacopo e Filippo di Scarperia, Santa Maria a Fagna e di Sant'Agata, nonché anche Correttore della Venerabile Misericordia scarperiese e del Dottor Rovero Rogai Direttore del settore Formazione della Confraternita.

Ha introdotto i lavori, presentando tutti gli ospiti, il Dottor Rovero Rogai, quindi l’intervento dell'Assessore Serotti per un saluto dell'Amministrazione, successivamente ha rivolto un saluto anche il Parroco don Antonio Cigna che da pochi mesi è subentrato al suo predecessore don Gianluca Mozzi. Proseguendo il dottor Rogai ha voluto giustamente rivolgere un caloroso grazie a tutti i Formatori che hanno permesso, a vario titolo, di portare avanti questo importante lavoro iniziato nel 2020, per prima Carla Messeri deus ex macchina del Gruppo Formatori, che si è avvalsa della collaborazione di Vincenzo Sajola, Ivana Carpini e Dritan Metaj.

Lungo è l'elenco dei vari Corsi effettuati, ma va ricordato doverosamente, che una parte di questi sono stati svolti nel 2020, dato che lo scorso anno non era stato possibile consegnare gli attestati a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Ecco di seguito i Corsi effettuati:

- Corso livello avanzato effettuato nel 2020;
- Corso BLSD Sanitario 2020;
- Corso livello base 2021;
- Corso livello avanzato 2021;
- Corso BLSD Sanitario 2021;
- Corso BLSD laico 2021;
- Corso di guida mezzi attrezzati 2021;
- Corso di guida mezzi in Urgenza Emergenza 2021.

Scritto questo ecco di seguito i nominativi dei volontari ai quali è stato consegnato almeno un attestato: Casati Alberto, Barbaro Francesca, Berni Samuele, Messina Davide, Fischetti Francesca, Gatti Romano, Landi Francesca, Lungoni Chiara, Malavolti Landi Sabrina, Margheri Federico, Gremshi Aida, Albani Antonio, Maiani Chiara, Poggini Filippo, Olmi Francesco, Ursillo Gianluigi, Lazzerini Giulia, Cerlino Ivan, Casati Letizia, Cavallaro Luigi, Anfuso Marco, Baldassini Marco, Rossi Margherita, Ndome Natalie, Casini Ramona, Catanzaro Riccardo, Lomonaco stefano Gherardo, Marrucelli Teo, Crini Valentina Simona, Stabile Valentina, Truschi Andrea, Bonanno Giovanni, Puccetti Francesco Aimone, Maccapanni Oliviana, Marini Mario, Niccheri Simona, Nuti Eugenio, Pieri Antonio, Righielli Alessio, Sajola Vincenzo, Torricelli Saverio.

Al termine della Cerimonia il dottor Rogai ha tenuto ad informare i presenti che il prossimo 8 dicembre 2021, dopo la S. Messa delle ore 10,30, verranno benedetti da don Antonio Cigna e presentati alla popolazione 2 nuovi automezzi, una nuova Ambulanza ed un nuovo mezzo attrezzato, al termine è stata scattata una foto ricordo e successivamente il dottor Rogai ha invitato tutti i presenti ad un rinfresco nella Sede della Confraternita. I nostri complimenti, oltre all’amico Dott. Rovero Rogai, ai solerti dirigenti della Misericordia scarperiese,  per l’attività davvero intensa che caratterizza questa vecchia e gloriosa istituzione. (Aldo Giovannini – Pierluigi Guasti) 

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a