OK!Mugello

IIS Giotto Ulivi: si ritorna a scuola con gli Open Day a dicembre e gennaio

È tempo di scelte per gli alunni di terza media che sono impegnati, in questo periodo, a valutare tra gli indirizzi di studio quello che meglio si adatta ai loro interessi e alle loro propensioni.

Abbonati subito
  • 1070
Inclusione Inclusione © Giotto Ulivi
Font +:
Stampa Commenta

Così quest'anno l'Istituto d'Istruzione Superiore Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo ripropone l'appuntamento con gli Open Day in presenza, per fornire ai ragazzi e alle loro famiglie tutte le informazioni sull'offerta formativa della Scuola.

Nei pomeriggi del 4 dicembre e del 15 gennaio, dalle 15:00 alle 18:00,studenti e docenti dell'Istituto saranno a disposizione per illustrare i percorsi liceali e tecnici nelle loro opzioni e articolazioni, nonché per far conoscere le attività e i progetti che il Giotto Ulivi porta avanti da anni con la collaborazione e la partecipazione di tutta la comunità scolastica. Sarà pure l'occasione per visitare gli spazi della Scuola e vedere da vicino i laboratori attrezzati per i vari corsi di studio, il grande auditorium che funziona come un teatro, il Palazzetto dello sport che ospita manifestazioni sportive, i luoghi dedicati alla serra, al vigneto e all'allevamento avicolo e tanto altro ancora.Altri appuntamenti sono in corso presso le scuole medie: numerosi docenti del Giotto Ulivi si stanno recando presso le sedi degli istituti superiori di primo grado per presentare agli alunni i percorsi formativi liceali e tecnici non solo a parole, ma anche con esperienze laboratoriali.

Il primo appuntamento è dunque per il giorno 4 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00, in presenza e senza bisogno di prenotazione: verrà richiesto il green pass agli adulti, ma non agli studenti delle scuole medie. Si replica il 15 gennaio, con le stesse modalità. Tutte le informazioni relative all'Istituto e all'orientamento sono disponibili sul sito web del Giotto Ulivi registro (www.giottoulivi.edu.it/) nella sezione "Orientamento & Open Day 2021/2022".

Per informazioni o chiarimenti in merito all'offerta formativa è possibile contattare i docenti referenti per l'Orientamento al seguente indirizzo email: [email protected]

Lascia un commento
stai rispondendo a