OK!Mugello

Fortis e OK!Mugello in lutto per la scomparsa di Giuliano Zeni

Giuliano, difensore, era stato un pilastro della squadra in vari campionati tra gli anni '50 e '60. Era il padre del fondatore di OK!Mugello, Saverio Zeni

Abbonati subito
  • 1783
Giuliano Zeni Giuliano Zeni © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Domenica scorsa in inizio di campionato la gloriosa Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo, vinceva alla grande la sua prima partita di campionato di Eccellenza, ma la gioia è stata presto offuscata dalla scomparsa di Giuliano Zeni, che della società biancoverde è stato un pilastro ( era difensore) in vari campionati fra gli anni ’50 e ’60 del ‘900.

Lo vogliamo ricordare in una immagine dove la maggioranza dei giocatori erano paesani, indossavano la maglia biancoverde con onore, con orgoglio, così come ha sempre fatto il caro Giuliano per tanti anni. In un vecchio articolo di recensione di una partita, il nostro Amilcare scrisse su Giuliano: “ lo Zeni scarso di tecnica ma forte di fisico tenne a bada il suo avversario…. ”, cioè Giuliano sapeva valere la sua forza fisica sulla tecnica; ed era un valore aggiunto.

E’ stato per quasi 40 anni custode delle scuole medie borghigiane, e in questo suo compito, faceva valere la sua saggezza, la sua bonaria severità, insegnando agli studenti il comportamento e il rispetto verso gli altri. La cremazione avrà luogo domani, mercoledì 6 ottobre 2021, e fino ad allora per coloro che vorranno rendergli omaggio la salma è esposta all’interno dell’Impresa Funebre Mugello in piazza Vittorio Veneto.

Alla moglie Vilma, ai figli, Bruno, Saverio (Fondatore e Direttore Editoriale di OK!Mugello), Manola e Barbara e a tutti i congiunti le nostre sentite condoglianze, unite a tutti i soci e sportivi della A.S. Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo. (A.G.)  Giungano al nostro editore Saverio Zeni le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione e di tutti i collaboratori di OK!News24 e OK!Mugello

 

Lascia un commento
stai rispondendo a