OK!Mugello

Lions Club Mugello. Si è insediato il nuovo presidente Sandro Bettini

Abbonati subito
  • 1800
A sinistra il dott. Giovanni Belli presidente uscente del Lions Club Mugello con il nuovo presidente Sandro Bettini. A sinistra il dott. Giovanni Belli presidente uscente del Lions Club Mugello con il nuovo presidente Sandro Bettini. © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Anche le associazioni filantropiche del Mugello, dopo tanti mesi di ristrettezze e divieti per la pandemia del  Covid 19, che ha completamente stravolto il modo di vivere, iniziano a riprendere la loro attività in campo sociale e solidale. Fra queste anche il Lions Club Mugello, che lo scorso venerdi 18 giugno 2021 ha tenuto la cerimonia del passaggio della “campana”, o meglio in parole povere, la cerimonia di insediamento del  nuovo presidente per la stagione lionista 2021/2022, nella persona dell’amico Sandro Bettini, uno dei fratelli titolari della Rosss di Scarperia. 

Davanti a molti soci con i loro familiari, ospiti ed amici, nel bellissimo scenario della secentesca Villa Aurora di Ferracciano, il dott. Giovanni Belli, presidente uscente ha ricordato quella che è stata l’attività durante il suo mandato, evidenziando le tante difficoltà incontrate, con molti ed importanti “service” (vedi Banco Alimentare), in favore di altrettante associazioni di volontariato come le Caritas e le Confraternite di Misericordia del territorio mugellano,  come del  resto abbiamo spesse volte pubblicato su OK!Mugello, associazioni dicevano che hanno sempre accolto con grande entusiasmo  tutto quello che veniva donato, per poi distribuirlo a tante famiglie e persone bisognose.

Se non è stato possibile allestire alcuni “service” (vedi fra i tanti “Medici in Piazza”), altri invece sono andati a buon fine. Quindi nonostante tante ristrettezze, come sopra scritto, Giovanni Belli, ben supportato dai suoi solerti collaboratori, era molto soddisfatto del suo operato. Sulla stessa linea il neo presidente Sandro Bettini, che prendendo il testimone, ha assicurato che tutto quello che è stato messo in campo nel sociale e nel volontariato dal suo predecessore, non solo sarà realizzato, ma potenziato con altri “service”, che poi porteremo a conoscenza in un prossimo servizio. Dalle colonne di OK!Mugello, vogliamo rendere onore al Lions Club Mugello (era presente anche il carissimo Alberto Bernardi, che fu socio fondatore nel  1978), per questo impegno civile che si protrae da oltre 40 anni.               

Lascia un commento
stai rispondendo a