OK!Mugello

Incendio boschivo a Castagno d'Andrea. Sul posto volontari e Vigili del Fuoco

Abbonati subito
  • 866
L'incendio L'incendio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Notizia flash - É in corso un incendio boschivo in prossimità di Castagno d'Andrea, nel Comune di San Godenzo. Sul posto stanno intervenendo squadre dell'associazione Difesa Appennino, Vab Valdisieve e dei Vigili del Fuoco (anche da Borgo San Lorenzo) sotto il coordinamento del direttore operazioni della uc Valdisieve.

Le fiamme, probabilmente sfuggite al controllo durante opere di ripulitura di una marroneta, hanno interessato circa 1000 m di sottobosco. Le condizioni di bassa umidità e un leggero vento hanno favorito il propagarsi delle fiamme. Il pronto intervento di Difesa Appennino ha limitato i danni.

Ancora una volta si mostra fondamentale la presenza strutturata del volontariato sul territorio, in sinergia con il corpo dei Vigili del Fuoco. Non piove ormai da un mese e le condizioni sono favorevoli all'innesco e alla propagazione delle fiamme. Gli operatori consigliano vivamente di evitare abbruciamenti di scarti di potatura fintanto che le piogge non bagneranno boschi e campagne in modo importante.

Lascia un commento
stai rispondendo a