OK!Mugello

La Costituzione ai bambini delle scuole di Dicomano. Le insegnanti ringraziano

Per i bambini impegnati in un percorso di educazione civica, raccontano le insegnanti, è stato un momento emozionante

Abbonati subito
  • 451
Costituzione Costituzione © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Notizia flash - Abbiamo ricevuto una lettera dalle insegnanti delle classi quinte della Scuola Primaria di Dicomano, che desiderano ringraziare pubblicamente il Sindaco Stefano Passiatore per essere stato presente a scuola oggi, venerdì 12 marzo 2021, per incontrare tutti gli alunni delle classi quinte e donare ad ognuno di loro copia della Costituzione della Repubblica Italiana. 

Le insegnanti spiegano che l’evento è stato pensato all’interno del percorso di Educazione Civica, che ha messo al centro la Costituzione per affrontare con gli alunni tematiche relative soprattutto ai diritti di ogni persona, senza distinzione alcuna. Gli alunni, durante le ore di Educazione Civica, si sono mostrati sempre particolarmente interessati e coinvolti e per questo, proprio insieme a loro, è nata l’idea di scrivere una mail al Sindaco di Dicomano, che ha accolto l'invito. 

Le insegnanti ringraziano anche la Dirigente Scolastica Prof.ssa Simona Andrei, che è intervenuta nelle classi insieme al Sindaco. E proprio la Preside Andrei ha raccomandato agli alunni di conservare con cura la Costituzione perché sarà un riferimento prezioso e indispensabile anche nei prossimi anni, per loro di frequenza della Scuola Secondaria di primo grado.

Lascia un commento
stai rispondendo a