OK!Mugello

Il mugellano Marco Talluri direttore di Toscana Tv

Frutto di una sinergia tra Tele Iride e Toscana Tv

Abbonati subito
  • 762
Marco Talluri Marco Talluri © Toscana Tv
Font +:
Stampa Commenta

 TV, Canale 18 del Digitale Terrestre, annuncia l’arrivo del nuovo Direttore, Marco Talluri, 44 anni e giornalista professionista.
Talluri, ha diretto la televisione “Tele Iride” per 15 anni, dal 2005 ad oggi, portandola ad essere un canale conosciuto e di qualità, per i contenuti offerti e da oggi in sinergia con Toscana TV.
“Oggi inizia un bel progetto – ha dichiarato Talluri – presenteremo un’offerta televisiva che risponda, nella forma e nello stile, alle odierne esigenze dei telespettatori, con un’informazione dedicata sia alla regione Toscana che alla città di Firenze. Ringrazio chi mi ha preceduto perché Toscana TV è già una presenza forte nel panorama televisivo regionale”.
Maurizio Salvi, Toscana TV: “Con questa sinergia si creano i presupposti per un polo editoriale regionale e fiorentino. Diamo il benvenuto a Talluri”.
Giancarlo Grossi, Tele Iride: “in questi anni abbiamo fatto un eccezionale percorso di crescita e, con questo progetto di sinergia, Tele Iride avrà un ruolo importante e un palinsesto di valore”.
TOSCANA TV, nata nel 1976, ha copertura regionale e un bacino di utenza di circa 3,5 milioni di abitanti. 26 dipendenti e 14 giornalisti assunti a tempo indeterminato oltre ad una serie di collaboratori free lance. L’indagine conoscitiva su “Informazione locale” realizzata dall’AgCom nel 2018 evidenziava che l’11,7% dei Toscani sceglie Toscana Tv come emittente di riferimento per le notizie del proprio territorio regionale.
TELE IRIDE, nata nel 1976 ha copertura di Toscana, Umbria e alto Lazio con un bacino di utenza di oltre 5 milioni di abitanti. E’ una tv comunitaria, stabilmente nei primi posti della graduatoria nazionale, visibile al Canale 96 del Digitale Terrestre. Associata a Corallo e inserita nel circuito di 

Lascia un commento
stai rispondendo a