Anche in mugello…..orienteering che passione!

Altri Sport
visibility202 - giovedì 12 maggio 2016
di Redazione OK!Mugello
Anche in mugello…..orienteering che passione!
Anche in mugello…..orienteering che passione! © n.c.

Mercoledì 11 Maggio 2016 “Giornata Mondiale dell’Orienteering”! L’intento della IOF (International Orienteering Federation) è quello di battere il record stabilito nel 2003 in Svizzera, dove durante il Campionato del Mondo gli svizzeri riuscirono a far disputare l’Orienteering a 207.979 giovani in 1831 differenti località.

Gli obiettivi internazionali Orienteering Federation's per quanto riguarda l'organizzazione di questo evento annuale sono i seguenti: aumentare la visibilità e l'accessibilità di orientamento per i giovani aumentando il numero di partecipanti sia nelle attività motorie nelle scuole che nelle attività sportive dei club in tutti i paesi con Federazioni nazionali, promuovendo la diffusione di questo sport e aiutare gli insegnanti a implementare orienteering in modo divertente ed educativo.

I primi dati annunciati dall'organismo internazionale per questo World Orienteering Day sono di 60 Paesi del mondo e 879 le diverse locations. Anche l’Italia (FISO Federazione Italiana Sport Orientamento), farà quindi la sua parte per la diffusione di questo importate sport utilissimo per il fisico e per la mente e, nella nostra zona del Mugello, grazie alla disponibilità del delegato FISO Toscana Gianluca Landi, due classi della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero, plesso di San Piero a Sieve (2E e 2F), hanno aderito a questa importante iniziativa!

Bravi quindi gli insegnanti e i bambini che armati di bussola e cartine faranno tesoro di questa bellissima esperienza.

 

Lascia il tuo commento
commenti