OK!Mugello

50 interventi in due mesi. Primo bilancio per i Vigili del Fuoco di Barberino

Tra gli interventi più significativi quello che ha permesso di mettere in sicurezza alcune persone in seguito al l'incendio in un vano scale

Abbonati subito
  • 341
Il distaccamento Il distaccamento © Vigili del fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Oggi (venerdì 24 giugno) I Vigili del Fuoco del nuovo distaccamento di Barberino di Mugello sono intervenuti in maniera tempestiva per l'incendio del container (clicca qui).

Vale quindi la pena di fare un piccolo approfondimento su questa nuova struttura dei Vigili del Fuoco. Che si dimostra sempre più utile:

Il distaccamento di Barberino del Mugello, operativo dal 20 Aprile 2022, e’ posizionato in un’area strategica che permette di dare una tempestiva risposta sul tratto autostradale A1, caratterizzata da importanti infrastrutture quali galleria e viadotti, e sul territorio del comuni Barberino del Mugello, Scarperia e altri. 

Dall’apertura ad oggi ha effettuato circa 50 interventi di cui una ventina per incendio.

Tra gli interventi più significativi si ricorda quello avvenuto l’11 maggio, dove a seguito di un incendio, di un quadro elettrico posto nel vano scale di un condominio, il fumo bloccava all’interno di un appartamento dell’ultimo piano 3 persone di cui una di 90 anni, tratte in salvo dal personale VVF intervenuto . Sul tratto A1 è intervenuto su cinque incidenti stradali di cui 2 nella galleria S.Lucia.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a