OK!Mugello

Vibrazioni d'Autunno, partirà da Pontassieve la rassegna musicale della Città metropolitana: ecco il primo appuntamento

Fra pochi giorni il primo evento

Abbonati subito
  • 220
flauto traverso - musica flauto traverso - musica © mariateresa toledo on VisualHunt
Font +:
Stampa Commenta

È alle porte l’inaugurazione di GirArti – Vibrazioni d’Autunno, la rassegna nata dalla collaborazione di tre associazioni, patrocinata dal Comune di Firenze, Città Metropolitana, Comune di Scandicci e Comune di Pontassieve. Il primo evento avrà luogo presso la sede dell’Associazione Filarmonica “G. Puccini” di Molino del Piano,  il prossimo sabato 18 novembre alle ore 21.30. Protagonista di quest’appuntamento sarà il flauto traverso di Silvia Chiarelli, giovane musicista toscana che proporrà un programma classico volto ad esplorare le possibilità tecniche e virtuosistiche dello strumento nel tempo, dal periodo barocco fino al novecento.

Il progetto si propone di portare la musica e il linguaggio artistico in generale direttamente al pubblico delle associazioni. Ogni appuntamento verrà replicato nella sede di ogni associazione per un totale di tre repliche ad evento. L'idea di fare rete tra le varie realtà del territorio risulta ad oggi sempre più necessaria per far circolare l'arte e la cultura anche nei luoghi più periferici della provincia di Firenze, il neo-ideato progetto è inoltre già stato oggetto di attenzione di un sostenitore privato.

L'obiettivo nelle prossime edizioni è, dato l'ampio bacino di pubblico disponibile, di attirare altri soggetti interessati a sostenere l’iniziativa per ampliare l’offerta artistica e culturale per il pubblico. Il progetto rimane aperto e vedrà una seconda stagione invernale e una terza primaverile, operando per trovare nuove realtà da mettere in rete.

Lascia un commento
stai rispondendo a