OK!Mugello

Savino Del Bene Volley vs. Imoco Conegliano. La prova del nove per la serie A1

"Sono la squadra che vince da cinque anni consecutivi, ma anche la squadra che ha cambiato meno a livello di organico".

Abbonati subito
  • 182
La Savino Del Bene Volley e Trasporti Pesanti Casalmaggiore in una azione di gioco. La Savino Del Bene Volley e Trasporti Pesanti Casalmaggiore in una azione di gioco. © Simone Melloni Photography
Font +:
Stampa Commenta

In questo primo turno infrasettimanale della stagione della Serie A1 di pallavolo femminile, la Savino Del Bene Volley si appresta ad ospitare a Palazzo Wanny la Prosecco DOC Imoco Volley. Questa non una semplice partita, del resto come può esserlo quando la rivale di turno è la formazione più forte del mondo e la squadra dominatrice degli ultimi anni della pallavolo italiana e internazionale.

La sfida con le Pantere Venete sarà il big match del quinto turno del massimo campionato italiano di volley e le ragazze di coach Barbolini misureranno le loro ambizioni contro la squadra che, solo nell’ultima stagione, ha vinto il Campionato del Mondo per club, il campionato italiano, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana.

Sono due le ex giocatrici della Savino Del Bene Volley che militano nel roster della Prosecco DOC Imoco Volley. Isabelle Haak, opposto svedese classe '99, ha indossato la maglia di Scandicci dal 2017 al 2019, e Marina Lubian, centrale classe '00, ha militato nella squadra di Scandicci per tre stagioni.

Dall’altra parte del campo nella formazione di coach Barbolini non sono presenti ex giocatrici di Conegliano.

Questo sarà il ventottesimo confronto ufficiale tra i due club, con un bilancio favorevole alla Prosecco DOC Imoco Conegliano, in grado di aggiudicarsi 22 vittorie contro le 5 imposizioni della Savino Del Bene Scandicci.

Massimo Barbolini, come dichiarato in conferenza stampa, analizza le avversarie in vista del prossimo incontro - “Penso che anche questo anno Conegliano parta da favorita. Sono la squadra che vince da cinque anni consecutivi, ma anche la squadra che ha cambiato meno a livello di organico e che dunque non ha bisogno dei tempi di adattamento che occorrono a noi o ad una formazione come Milano. Mercoledì mi aspetto una partita difficilissima e complicata. Dovremo giocarcela al meglio, sono sicuro che ci sarà un bellissimo pubblico. Sono partite che ci servono anche per testare a che punto siamo, noi sappiamo di essere indietro, come è normale che sia, però abbiamo già giocato il derby, la sfida con Busto, poi le gare con Milano e Casalmaggiore, ad oggi abbiamo 10 punti e per adesso dobbiamo essere contenti della nostra classifica”.

Lascia un commento
stai rispondendo a