OK!Mugello

La Savino Del Bene cerca il riscatto contro Casalmaggiore.

“Casalmaggiore è una squadra con la quale sicuramente dovremo fare attenzione.”

Abbonati subito
  • 122
Savino Del Bene Volley e Il Bisonte Firenze in una azione di gioco del Derby Fiorentino. Savino Del Bene Volley e Il Bisonte Firenze in una azione di gioco del Derby Fiorentino. © Simone Melloni Photography
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la sconfitta al tie break subita per mano del Vero Volley Milano, la Savino Del Bene Volley vuole subito rifarsi della prima battuta d'arresto della stagione.

Nella quarta giornata del campionato di Serie A1 le ragazze di Barbolini ospitano tra le mura del Palazzo Wanny la Trasporti Pesanti Casalmaggiore.

 

Una sola giocatrice della squadra ospite ha giocato con la Savino Del Bene Volley. Elena Perinelli, schiacciatrice classe '95 rimasta a Scandicci nella sola stagione 2014-15.

Tra le fila della Savino Del Bene Volley non ci sono giocatrici che in passato hanno indossato la maglia di Casalmaggiore, ma in compenso coach Massimo Barbolini è stato allenatore della formazione lombarda nella stagione 2015-2016, annata magica nella quale Casalmaggiore vinse la Supercoppa italiana e soprattutto la CEV Champions League.

 

Sono ben 22 i precedenti ufficiali tra le due formazioni, con un bilancio favorevole alla Savino Del Bene Volley che si è sempre imposta in 13 occasioni e sono solo 9 i successi per Casalmaggiore.

 

In vista del prossimo impegno casalingo, Massimo Barbolini invita squadra e tifoseria alla calma - “Casalmaggiore è una squadra che nello scorso fine settimana ha trovato la prima vittoria, imponendosi in maniera netta. È una squadra con la quale sicuramente dovremo fare attenzione. Sono una formazione da rispettare e in vista della sfida ci stiamo allenando bene. Abbiamo iniziato una buona settimana e sono sicuro che arriveremo al meglio di quello che è possibile con Casalmaggiore.”

Lascia un commento
stai rispondendo a