OK!Mugello

Santo Spirito. La svolta arriverà con lo sport

Lo assicura Alessandra Innocenti (Presidente Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana).

Abbonati subito
  • 58
la basilica di Santo Spirito la basilica di Santo Spirito © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

Il sagrato di Santo Spirito incontra lo sport e cerca di "svoltare" diventando palcoscenico privilegiato della Olimpiadi sportive di Firenze.

L'annuncio è stato dato in consiglio comunale da Alessandra Innocenti (Presidente Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana). 
“La Basilica di Santo Spirito è uno dei monumenti tra i più belli della nostra città ed ha un sagrato altrettanto bello che, a differenza delle ultime imbarazzanti immagini che purtroppo hanno riempito le pagine dei giornali, di atti incivili e fuori dalle regole, incontrerà lo sport.

Lo sport – sottolinea la presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti – come segnale di divertimento, ma anche di grande disciplina. Grazie alla Città metropolitana che ha organizzato le Olimpiadi sportive della città, e sotto lo sguardo attento di Brunelleschi che ha costruito quella meravigliosa Basilica, si terranno delle manifestazioni sportive nel pieno rispetto delle regole Anticovid, e proprio il sagrato insieme ad altri luoghi della città è stato scelto per poterle svolgere.

Nel mese di giugno e luglio, tanti saranno i momenti di convivialità e di socialità.
Con inizio il 26 giugno partiranno una serie di attività volte ad un pubblico sia adulto che ai bambini e
– conclude la presidente Alessandra Innocenti – si svolgeranno tornei di tennis da tavolo, tornei di bridge e scacchi e tante altre discipline dedicate ai bambini.

Un primo passo per tornare a vivere il sagrato, socializzando e divertendosi grazie allo sport che davvero è un grande insegnamento, di vita e di valori”.

Lascia un commento
stai rispondendo a