OK!Mugello

Lutto nel mondo dell'enologia: addio a Carlo Gardini

Mi stringo nel dolore alla mia delegata delle "Donne del Vino".

Abbonati subito
  • 242
Carlo Gardini Carlo Gardini © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

E' deceduto oggi Carlo Gandini un grande uomo dell'enologia italiana. Ricordo il suo sorriso e i suoi occhi azzurri con cui scrutava il mondo individuandone ogni sfumatura e la sua presenza costante al fianco della moglie Donatella Cinelli Colombini gli ha portati negli anni, oltre a costruire una bella famiglia a creare dei capisaldi del rinascimento enoico italiano.

Oggi Donatella Cinelli Colombini è più sola, ma Carlo, ne sono certa, sarà sempre al suo fianco, un passo indietro per permettere ai riflettori di illuminare la sua amata sposa.

Un uomo che, proprio in questi giorni intorno all'8 marzo in cui si parla molti di donne è stato un vero esempio virtuoso. Personalmente come "Donna del Vino" mi stringo forte a Donatella, così come ho fatto solo alcuni giorni fa accogliendo le sue mani nelle mie e al suo dolore e alla sua grande forza interiore. Insieme lei abbraccio la figlia Violante e insieme a me lo fa la redazione tutta del gruppo Ok!News24 che rappresento e che vuole riportare qui il desiderio di Donatella permettendo anche ai nostri lettori di poter contribuire, in nome di Carlo, a contribuire all'acquisto di un'ambulanza di cui ha bisogno la Misericordia di Sinalunga (che copre le richieste del 118 nella zona della Fattoria del Colle di Donatella e Carlo).

"Se questo riuscirà a salvare anche una sola vita, avremo trasformato il nostro dolore, per la perdita di Carlo, in qualcosa di bello." racconta Donatella che saluta il marito in uno struggente ricordo sui social.

Come donare: bonifico alla Banca Centro Toscana-Umbria Credito Cooperativo Filiale di Sinalunga - Iban IT 22 G 0707572040000000010001, BIC/SWIFT: ICRAITRRTV0
Beneficiario: Misericordia di Sinalunga Odv
Causale Erogazione liberale “progetto ambulanza per Carlo”

Anche la vice presidente e assessore all'agricoltura della Regione Toscana Stefania Saccardi si unisce al dolore delle "Donne del Vino".
"E’ un grande dolore apprendere la notizia della scomparsa di Carlo Gardini. Ho avuto il piacere di conoscerlo insieme alla sua straordinaria famiglia, la moglie Donatella Cinelli Colombini e la figlia Violante.  
Come assessora, ma anche come donna del vino e, soprattutto in questo triste momento, a titolo personale, esprimo la mia vicinanza a Donatella e a Violante. A loro vanno il mio affettuoso pensiero e la mia preghiera."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a