Firenze Q2

Firenze, un arrestato presso l’ippodromo “Le Mulina”. L’intervento dei carabinieri

carabinieri scritta

Nel pomeriggio di mercoledì 7 gennaio 2026, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno effettuato un’operazione di controllo presso l’Ippodromo “Le Mulina”, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati connessi all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il servizio, i militari hanno proceduto alla perquisizione di una stalla utilizzata come alloggio di fortuna, dove hanno rinvenuto circa 60 grammi di hashish, suddivisi in più dosi e in parte conservati in un panetto, insieme a materiale idoneo al confezionamento.

L’uomo, un trentacinquenne di origine tunisina senza fissa dimora, è stato arrestato e condotto in camera di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata odierna, il rito direttissimo ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’indagato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si sottolinea che la responsabilità penale dell’individuo sarà accertata nel corso del procedimento, nel rispetto della presunzione di innocenza sancita dal D.Lgs. 188/2021, che garantisce l’incolumità giuridica fino a sentenza definitiva. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel mantenimento della sicurezza pubblica e nella lotta alla diffusione di sostanze stupefacenti sul territorio.

Change privacy settings
×