OK!Mugello

Alia Multiutility e l'innovazione per la sicurezza: Dalla tecnologia Adas alla campagna con Lorenzo Baglioni

Perra e Irace: ‘Rafforziamo la sicurezza con la nostra responsabilità sociale’

  • 266
da sx: Irace, Baglioni, Perra da sx: Irace, Baglioni, Perra © Alia
Font +:
Stampa Commenta

Alia Multiutility, leader nel settore dei servizi ambientali, ha annunciato oggi, martedì 19 dicembre, due importanti iniziative nel contesto dell'Intranet Day aziendale, svolto nella sede di Firenze. Presenti alla manifestazione Lorenzo Baglioni, cantautore toscano, Lorenzo Perra, presidente di Alia, e l'amministratore delegato Alberto Irace.

Nel 2024, Alia introdurrà sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas) su 200 camion della flotta aziendale. Questo progetto, nato dalla collaborazione con l'Università di Firenze, mira a migliorare la sicurezza stradale attraverso tecnologie all'avanguardia.

"Il camion della spazzatura", il nuovo brano di Baglioni, sottolinea con ironia e leggerezza l'importanza della sicurezza e del rispetto nei confronti del lavoro di raccolta rifiuti. Il video rappresenta un'innovativa campagna di sensibilizzazione che si inserisce nell'impegno continuo di Alia verso la sicurezza stradale. Alia si distingue per il suo costante impegno nella sicurezza stradale. La campagna di comunicazione, avviata un anno fa, include l'affissione di manifesti, la diffusione di videoclip e l'applicazione di maxi-adesivi sui mezzi pesanti.

L'introduzione degli Adas, che coprono gli angoli ciechi e segnalano potenziali ostacoli in movimento, anticipa le normative italiane sulla sicurezza stradale, confermando l'approccio proattivo di Alia nella tutela della sicurezza dei cittadini e dei propri autisti. Il progetto rappresenta un importante passo avanti nella responsabilità sociale di Alia, mirando a una guida più sicura e responsabile e al contempo a una maggiore protezione ambientale.

Con queste iniziative, Alia si afferma come un modello di riferimento nel settore, dimostrando come l'innovazione tecnologica e la sensibilizzazione culturale possano andare di pari passo nella promozione della sicurezza stradale e del benessere collettivo.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a