OK!Mugello

Un 42ene marocchino tenta di spaccare le vetrine di un bar di via Masaccio: la Polizia di Stato lo arresta

Alla vista delle “pantere” il malintenzionato ha provato a darsi alla fuga

Abbonati subito
  • 61
Polizia Polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

La scorsa notte la Polizia di Stato ha arrestato in via Masaccio un cittadino marocchino di 42 anni con l’accusa di tentato furto aggravato ad un esercizio commerciale della zona. L’allarme al numero di emergenza 112 Nue è arrivato da alcuni residenti, svegliati, intorno alle 03.00, da dei forti rumori provenienti dalla strada. Il tempestivo intervento delle volanti, impegnate in uno specifico servizio per il contrasto dei reati predatori disposto dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, ha impedito che venisse messo a segno un eventuale colpo: il 42enne, infatti, sorpreso proprio di fronte la vetrina del locale avrebbe desistito da quelle che sembravano essere le sue intenzioni.

Alla vista delle “pantere” il malintenzionato infatti, ha provato a darsi alla fuga e approfittando le breve tragitto percorso ha gettato degli oggetti tra alcuni cassonetti presenti lungo la strada: un cacciavite ed una cesoia, immediatamente recuperati e sequestrati dagli agenti.

Subito dopo aver fermato ed identificato il cittadino straniero i poliziotti hanno appurato che le vetrate del bar presentavano evidenti segni di effrazione, verosimilmente compatibili con gli arnesi abbandonati poco prima dal “fuggitivo”.

L’uomo già noto alla forze di polizia per reati contro il patrimonio è finito in manette ed è stato accompagnato dagli agenti nella locale Questura.

Lascia un commento
stai rispondendo a