Trekking. Le prossime iniziative del Gev (Gruppo Escursionistico Vicchiese)

Viola Arinci

Trekking. Le prossime iniziative del Gev (Gruppo Escursionistico Vicchiese)

Trekking. Le prossime iniziative del Gev (Gruppo Escursionistico Vicchiese)
19/01/2019

Anche per il 2019 il GEV – Gruppo Escursionistico Vicchiese – ha organizzato una serie di escursioni, itinerari per trekking, ciaspolate e molte altre iniziative dedicate a tutti coloro che amano passare il loro tempo libero in compagnia ed all’aria aperta.

Dal 1987 GEV pone particolare interesse sul territorio mugellano e sui meravigliosi paesaggi che lo caratterizzano, inaugurando anche tre sentieri all’interno del Comune di Vicchio e collaborando con le scuole del territorio. Tuttavia il GEV nei vari anni si è impegnato nell’organizzazione di escursioni e percorsi anche al di fuori del territorio mugellano e talvolta anche di quello toscano: quest’anno, in date ancora da definire, verranno organizzate escursioni in Sardegna, nelle Dolomiti Friulane e sulle colline romane.

I percorsi, dei quali è specificato il grado di difficoltà, possono essere adatti soltanto a escursionisti esperti o consistere in itinerari accessibili a tutti, come quello del 22 aprile alla scoperta della Villa Medicea presso Careggi, la villa preferita di Lorenzo il Magnifico e sede dell’Accademia Neoplatonica, cenacolo di artisti e intellettuali umanisti.

Alcune iniziative saranno accompagnate da cenni sull’importanza a livello storico di sentieri e zone mugellane : per esempio, il 25 aprile sarà organizzata la gita “Liberazione sui nostri sentieri” e, in data ancora da definirsi, la “Festa dei Partigiani”
Qui sotto il programma completo delle escursioni organizzate dal GEV per il 2019.

Programma Gev 2019

Viola Arinci


Mi chiamo Viola Arinci, ho 19 anni e abito a Borgo San Lorenzo. Mi sono diplomata nel Luglio del 2018 presso il Liceo Scientifico Giotto Ulivi. Sono sempre stata interessata alla letteratura e al mondo del giornalismo, così ho deciso di portare avanti questa passione iscrivendomi alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Firenze. Altre mie passioni sono il canto lirico e il pianoforte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA