Cinque Stelle e Officina Vicchio 19. Due nuovi candidati per il sindaco di Vicchio

Redazione OK!Mugello

Cinque Stelle e Officina Vicchio 19. Due nuovi candidati per il sindaco di Vicchio

Cinque Stelle e Officina Vicchio 19. Due nuovi candidati per il sindaco di Vicchio
31/03/2019

Oltre a Filippo Carlà Campa (Pd, clicca qui) e Giuliano Noferini (lista civica, clicca qui) anche altri due candidati scendono in campo a Vicchio. Si tratta di Maurizio Bargoni (Cinque Stelle) e Emiliano Salsetta (Officina Vicchio 19). Ecco come si presentano:

Bargoni, Cinque Stelle:
Bargoni Maurizio è residente a Vicchio già dal 1990, musicista già dai primi anni ’70 opera attualmente anche in una struttura per disabili. Ha partecipato dagli anni ’90 a varie iniziative sul territorio compreso il
Comitato contro la discarica che lo ha visto impegnato per vari anni con i fondatori di tale comitato per impedirne la realizzazione di tale opera, proponendo e realizzando una politica virtuosa sul riciclo e riuso
dei materiali, propose allora un progetto pilota per promuovere il comune di Vicchio come uno dei comuni ricicloni in Toscana.

Il progetto fu approvato dall’allora consiglio comunale ma mai approvato. Ha fatto attività politica come sostenitore attivista del M5S durante la campagna elettorale del 2015. Ritiene fermamente che il proporsi come primo cittadino a Vicchio sia un onore che intende rispettare proprio per
quella esigenza di onestà politica, morale, civica che è alla base del rapporto amministrazione-cittadino, nella figura di colui che dovrebbe rappresentare i propri cittadini.

Salsetta. Vicchio Officina 19:
“Questo progetto politico è nato immaginando un’officina realizzata con le nostre mani sulla quale abbiamo scritto il ’19; abbiamo, sorridendo, pensato all’assonanza con una più famosa officina e ci è piaciuto battezzarla proprio così. In questa ideale officina abbiamo pensato e poi discusso e poi ancora creato quelle idee e quei progetti che non vediamo l’ora di condividere con tutti i nostri concittadini; siamo vicchiesi che da sempre vivono il proprio comune e che oggi, guardandosi negli occhi, hanno deciso di non stare a guardare, ma di proporre e costruire.
Nasce così Officina Vicchio 19, costruita sulle solide fondamenta della Costituzione Italiana con la struttura portante della nostra carta dei valori.

Vogliamo migliorare gli spazi comuni e renderli più fruibili, vogliamo evitarne l’alienazione consapevoli che una volta venduti non saranno più di tutta la cittadinanza, vogliamo progettare oggi il paese che lasceremo domani ai più piccoli, vogliamo aiutare tutte le associazioni del paese a sviluppare al massimo il loro enorme potenziale, vogliamo che ognuno si senta partecipe della vita pubblica di Vicchio.

Per fare questo abbiamo costruito un’affiatata lista di candidate e candidati a sostegno del nostro capolista Emiliano Salsetta, scelto come rappresentante interno di un gruppo compatto e vincente, non di un singolo in fuga.
Contiamo di convincere i nostri concittadini con la bontà del programma nato grazie all’apporto di tutti noi e che abbraccia molti degli aspetti che riteniamo fondamentali per il futuro.”

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA