Pelago. Anziano ruba cane da caccia: Scatta la denuncia per furto aggravato.

Martina Stratini

Pelago. Anziano ruba cane da caccia: Scatta la denuncia per furto aggravato.

Pelago. Anziano ruba cane da caccia: Scatta la denuncia per furto aggravato.
12/06/2019

I Carabinieri della Stazione di Pelago hanno denunciato un 75enne residente nella provincia di Arezzo che, nel pomeriggio di ieri (10 giugno 2019) aveva asportato un cane da caccia dal recinto in cui si trovava.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’uomo, giunto a bordo del proprio fuoristrada nei pressi dell’abitazione che si trova in una frazione isolata del Comune di Pelago, dove era custodito il cane, lo ha caricato in macchina dandosi alla fuga. Tuttavia, l’abbaiare degli altri cani presenti nel recinto, ha richiamato l’attenzione della proprietaria, che ha attivato i Carabinieri i quali sono riusciti ad individuare l’autore.

Le autorità sono andate subito a casa dell’anziano ed hanno rinvenuto il cane, un esemplare femmina del valore di circa 3.500 €, in buona salute, che è stato restituito alla proprietaria. L’uomo, con già a carico precedenti per violazioni inerenti la caccia, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

Martina Stratini


Determinata, realista e ambiziosa. Amo il settore del giornalismo per il quale sto studiando all'Università di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze con ramo in "Studi in Comunicazione". Sono redattrice della rivista "Edera: La Cultura Cresce ovunque" mensile cartaceo per ragazzi ideato, realizzato e distribuito nelle edicole da un gruppo di ragazzi fiorentini. Sono anche responsabile stampa della squadra di calcio femminile Vigor CF, con sede a Rignano sull'Arno. Sono appassionata di fotografia ed il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare un giorno in radio e/o in televisione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA