Conclusa con successo 5 edizione Festa della Birra a San Godenzo

Lisa Baroncelli

Conclusa con successo 5 edizione Festa della Birra a San Godenzo

Conclusa con successo 5 edizione Festa della Birra a San Godenzo
27/08/2019

Conclusa domenica 25 la quinta Edizione della Festa della Birra a San Godenzo. Grande affluenza anche quest’anno ad una manifestazione che, da quando è stata organizzata la prima volta, propone sempre novità e particolarità nei tre giorni di programma.

Nel Parco degli Alpini quest’anno spiccava la fontana realizzata da un tronco d’albero e la casetta in legno in perfetto stile montanaro, realizzata dal Gruppo Sportivo e da tutti i suoi preziosi collaboratori: “Ci stiamo specializzando in una festa che era nata da una semplice idea di alcuni di noi” dice Giannelli Massimo, presidente del Gruppo Sportivo.

Le cene hanno previsto spatzle, stinchi, wuster, il piatto dello sciatore, galletto arrosto girato e molto altro ancora. Da fare notare i particolari vassoi su cui venivano portati i calici di birra: degli scii incorporati su tavole di legno.

La partecipazione della cittadinanza alla festa è stata tanta come ogni anno. Grandi e piccini vestiti con tipici abiti bavaresi domenica pomeriggio hanno sfilato da piazza Dante fino all’area feste del Parco degli Alpini. Per tre giorni a San Godenzo si è respirato l’’aria dell’Oktoberfest’ di Monaco di Baviera, a cui la festa si ispira.

Lisa Baroncelli


Laureata in Scienze Politiche.

Un commento

  1. francesco caselli ha detto:

    è stata una festa fantastica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA