OK!Mugello

Guerritore, Strehler, Brecht : Tris d’assi alla Pergola

Fino a domenica 16 gennaio

Abbonati subito
  • 130
Monica Guerritore Monica Guerritore © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Mettete insieme un’attrice straordinaria come Monica Guerritore che si ispira ad una regia di Giorgio Strehler su un testo di Brecht ed otterrete uno di quegli spettacoli da non perdere assolutamente. È arrivato finalmente alla Pergola di Firenze L’ANIMA BUONA DI SEZUAN uno degli spettacoli di maggior
successo delle ultime stagioni.

Nella capitale della provincia cinese del Sezuan giungono tre dèi alla ricerca di qualche anima buona e ne trovano solo una, la prostituta Shen Te, che li ospita per la notte. Il compenso inaspettato per tale atto di bontà è una tonda sommetta, mille dollari d’argento, ossia, per Shen Te, la possibilità di vivere bene.

Ma il compenso è accompagnato dal comandamento di continuare a praticare la bontà. La povera Shen Te apre una tabaccheria e si trova subito addosso uno sciame di parassiti, falsi e veri parenti bisognosi, esigenti fino alla ferocia, da cui è costretta a difendersi. Per farlo, una notte, si traveste da cugino cattivo, Shui Ta, spietato con tutti. A complicare la situazione però interviene l’amore…

Fino a domenica 16 gennaio potrete applaudire l’eccezionale interprete che sarà accompagnata in scena da Matteo Cirillo, Alessandro Di Somma, Vincenzo Gambino, Nicolò Giacalone, Francesco Godina, Diego Migeni e Lucilla Mininno. Regia di Monica Guerritore, ispirata all’edizione di Giorgio Strehler (Milano 1981)

Lascia un commento
stai rispondendo a