Saranno famosi? Il film di Alessandro Sarti con Sergio Forconi… e tanti altri

Saverio Zeni

Saranno famosi? Il film di Alessandro Sarti con Sergio Forconi… e tanti altri

Saranno famosi? Il film di Alessandro Sarti con Sergio Forconi… e tanti altri
24/08/2019

Nella splendida cornice del Palazzo dei Vicari, ieri venerdì 23 agosto, è stato proiettato il film di Alessandro Sarti dal titolo “Saranno Famosi?” (con il punto interrogativo), che racconta la storia di una scuola di ballo che deve fare un “miracolo” per non chiudere i battenti.

Protagonista Sergio Forconi (il famoso padre di Levante nel Film di Pieraccioni), coadiuvato da una “banda” di attori volontari non professionisti e molte comparse, tutte reclutate nella Valdisieve, dove per’altro è stato girato quasi tutto il film.

Il film è stato prodotto dalla Scuola di Ballo 51% Danza di Pontassieve e alcuni sponsor locali. Una commedia allegra, dove si riesce a cogliere la genuina toscanità unita alla solidarietà, infatti il film ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus, fondata nel 2000 da Paolo Bacciotti e dalla moglie Barbara, genitori di Tommasino.

Oltre a Forconi preme ricordare che si sono cimentati nel ruolo di attore interpretando alcune scene anche Dolcenera, Aleandro Baldi e Riccardo Azzurri, Regina Schrecker, l’ex Sindaco di Rufina Mauro Pinzani e l’attuale Sindaco di Rufina Vito Maida.

A fare gli onori di casa a Scarperia, la Consigliera Regionale Fiammetta Capirossi, la quale ha espresso grande apprezzamento per questa “prima” opera di Alessandro Sarti confermando la collaborazione, attraverso la Pro Loco di Scarperia, per le riprese del prossimo film su Leonardo da Vinci (attualmente in lavorazione) con protagonista quello “spettacolo d’uomo” di Sergio Forconi.

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA