Tutte le regole per giocare online in sicurezza

Redazione OK!Mugello

Tutte le regole per giocare online in sicurezza

Tutte le regole per giocare online in sicurezza
16/08/2019

All’inizio degli anni 2000, ottenne un grandissimo successo in tantissime parti del mondo Second Life, una sorta di mondo virtuale che appunto ci proponeva di avere una vera e propria seconda vita digitale. Oggi nel 2019 in realtà tutti o quasi hanno davvero una propria seconda “essenza” online che si manifesta con i vari social e con le scelte che si fanno nel navigare sui siti per apprendere informazioni oppure intrattenersi in svariati modi possibile.

Se dunque nella vita “reale” di tutti i giorni, quando scegliamo un negozio oppure un supermercato per fare acquisti, prendiamo in considerazione varie informazioni per poi prendere la migliore decisione, dovremmo fare lo stesso in rete, quando ad esempio si tratta di scegliere su quale portale giocare in fatto di casinò online.

Sul web, ci sono già ottimi portali in italiano che elencano le migliori proposte disponibili come ad esempio Videoslotmachineonline.it che analizzano i siti sotto vari punti di vista. In primis, l’aspetto fondamentale è che il portale dove abbiamo intenzione di giocare sia legale in Italia e soltanto la licenza dell’AAMS rappresentata con il famoso logo può confermarcelo.

L’acronimo AAMS sta per Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, organo del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano che tra le sue mansioni ha proprio quello di vigilare sulla correttezza del gioco pubblico che sia nel world wide web o nel mondo reale. Non sottovalutate affatto questo aspetto: se non vi basta il già fondamentale principio di legalità, vi ricordiamo che provare portali senza licenza ed autorizzazione può significare avere problemi di vario tipo.

Qualche esempio? I siti non autorizzati AAMS potrebbero non essere sicuri in fatto di tutela dei propri dati personali e non avere neppure quei fondamentali livelli di elevatissima crittografia che tutelano le nostre transazioni effettuate con carta di credito o da conto corrente bancario.

AAMS garantisce anche precise e chiare linee guida sulle probabilità di vittoria dei vari giochi online e vigila sul fatto che i portali con la loro licenza, paghino tutte le vincite entro tempi certi e stabiliti.

I siti senza licenza AAMS non sono solitamente neppure raggiungibili dai visitatori italiani ma la diffusione delle famose VPN (Virtual Private Network) consente facilmente di aggirare l’ostacolo ma giocare sui casino non autorizzati è davvero un grave rischio per tutte le ragioni che abbiamo appena elencato.

Avete dunque imboccato la via giusta per la scelta su dove giocare online? Molto bene. Però c’è qualche consiglio in più ancora da darvi. Giocando in un sito certificato da casa non ci sono problemi di sorta da segnalare ma oramai tutti i principali casinò online consentono di giocare anche tramite tablet e smartphone ovunque voi siate a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Gli esperti di sicurezza informatica consigliano in questo caso di utilizzare sempre la propria personale rete dati e non utilizzare wi-fi pubbliche dove è più semplice per i malintenzionati intercettare vari tipi di dati sensibili. Occhio inoltre a quali app si scaricano sul vostro telefono e fatelo soltanto dagli store ufficiali di Apple e Google ovvero App Store e Google Play.

Ora che avete preso tutte queste semplici precauzioni, potete divertirvi serenamente e scegliere senza problemi il sito di cui vi piace maggiormente la grafica o i giochi proposti, sempre più legati a personaggi famosi come i protagonisti di film, supereroi e band musicali soprattutto per quanto riguarda le video slot. Da non sottovalutare neppure la consistenza dei vari bonus che gli operatori del settore propongono solitamente con il primo deposito.

Infine quando sia parla di “gambling”, è sempre comunque opportuno ricordare che bisogna giocare responsabilmente senza eccessi altrimenti il gioco non è più un gioco.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA