#versoleelezioni . Ultima puntata con le news dalla campagna elettorale

Redazione OK!Mugello

#versoleelezioni . Ultima puntata con le news dalla campagna elettorale

#versoleelezioni . Ultima puntata con le news dalla campagna elettorale
20/05/2019

Torna anche questa settimana l’appuntamento con il nostro cartellone elettorale. Una sintesi (in pillole) del dibattito politico mugellano… verso le elezioni

Borgo San Lorenzo
A Borgo San Lorenzo Davide Galeotti, candidato di Forza Italia, ha diffuso una nota per denunciare quelli che a suo dire sono tradimenti delle promesse fatte dal Pd sull’ospedale del Mugello e in particolare sulla situazione della Tac in ospedale e sulla sua mancata sostituzione.
Interviene anche la Cna del Mugello, per annunciare che martedì 21 presso la saletta Pio La Torre presenterà le proposte delle imprese del Mugello ai candidati sindaci del territorio.
La Lega invece fa sapere che lo scorso 13 maggio si è tenuta una riunione con i suoi simpatizzanti e quelli di Cambiamo Insieme per tradurre le linee strategiche in proposte programmatiche concrete. E che ha tracciato punti di forza e debolezze del sistema economico locale. Sempre la Lega ha attaccato Paolo Omoboni e la sua giunta per aver, a suo dire, diffuso delle ‘bufale’, ricordando un caso nel quale un bambino sarebbe stato ammesso ai servizi di prima infanzia pur non avendone i requisiti.

Palazzuolo sul Senio
A Palazzuolo sul Senio Rodolfo Ridolfi (Palazzuolo Viva) fa sapere i prossimi impegni elettorali: martedì 21 alle 20:30 a Misileo (Osteria Il Castagno), giovedì 23 a Palazzuolo alle 20:30 presso la biblioteca comunale. Inoltre, sempre Ridolfi, tiene a precisare in una nota inviata alla redazione che Phil Moschetti non ha la residenza nel Comune dell’Alto Mugello come riportato nell’intervista rilasciata a OKMugello.

Scarperia e San Piero
A Scarperia e San Piero il gruppo ‘Liberamente a Sinistra’ ha risposto agli interrogativi che gli erano  stati posti dal gruppo Mille Rivoli e spiega di appoggiare le rivendicazioni del comitato in merito ad analisi mirate dell’acqua (anche e fronte dell’utilizzo di pesticidi). Sempre la lista Liberamente a Sinistra aveva diffuso una nota sulla situazione economica di Scarperia e San Piero, parlando di una situazione di ‘disagio e squilibrio economico preoccupante’ e proponendo una revisione degli scaglioni per il calcolo dell’addizionale Irpef.
Ieri, domenica 19, la candidata del Movimento Cinque Stelle per Scarperia e San Piero, Viviana Rossi, ha presentato il programma e la lista.

Vaglia
A Vaglia martedì 21 alle 21 la redazione di OK!Mugello ha organizzato un confronto tra i candidati Leonardo Borchi (Per Vaglia), Guido Sacconi (Scelgo Vaglia), Sandro Corona (Insieme) e Paolo Superbi (Alleanza per Vaglia). Il confronto si terrà presso il centro polivalente di Vaglia (Via Bolognese 1159), organizzato da OK!Mugello e che sarà moderato da Saverio Zeni (fondatore ed editore di OK!Mugello) e da Nicola Di Renzone (direttore della testata).

Vicchio
A Vicchio ha tenuto banco per vari giorni l’ipotesi di un confronto elettorale organizzato dal sito internet locale Devurbe (gestito da un gruppo di ragazzi particolarmente attivi nella vita politica). Una ipotesi naufragata tra le polemiche prima per la richiesta del Pd Filippo Carlà Campa di maggiori garanzie di imparzialità e professionalità, poi per l’impossibilità di trovare una data condivisa (anche qui tra le polemiche ed accuse reciproche). Alla fine, dopo che gli altri candidati si erano ugualmente dati appuntamento per ieri sera, alla fine anche Carlà si è presentato.

Il candidato del centrosinistra Filippo Carlà Campa nei giorni scorsi aveva ricevuto anche la visita del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Secondo il candidato, Rossi avrebbe acconsentito a sostenere progetti come la riqualificazione del lago di Montelleri o il miglioramento della viabilità di accesso per Barbiana. Nei giorni precedenti Carlà aveva incassato anche dell’assessore regionale Saccardi, che in una iniziativa elettorale aveva annunciato l’avvio dei lavori all’ospedale del Mugello, con lo spostamento della centrale termica.

Con questo articolo si chiude il nostro ciclo di approfondimenti relativi alla campagna elettorale, che hanno cercato di garantire a tutte le forze politiche parità di accesso all’informazione. Domenica seguiremo le elezioni e… che vinca il migliore. 

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

Tag:

Un commento

  1. Francesco ha detto:

    Vorrei conoscere come si è svolto l’incontro a Vaglia .
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA