Perdono il sentiero. Soccorsi da Pegaso a Marradi

Redazione OK!Mugello

Perdono il sentiero. Soccorsi da Pegaso a Marradi

Perdono il sentiero. Soccorsi da Pegaso a Marradi
23/03/2019

Intervento dell’elisoccorso Pegaso questo pomeriggio (sabato 23 marzo) nella zona di Marradi (Campigno) per soccorrere due escursionisti che avevano perso la strada mentre stavano percorrendo l’anello del sentiero 523.

I due, bolognesi ed esperti camminatori, erano partiti dopo aver letto una recensione del tracciato su una rivista di settore. Dopo alcune ore di cammino, però, riferiscono di non essere riusciti più a trovare nessun segnale, finendo in alcuni valloni e perdendo così riferimenti ed orientamento.

A quel punto l’uomo (Giancarlo 64enne, mentre la donna, di nome Rosaria ha circa 50 anni) ha iniziato ad accusare una forte stanchezza e sintomi di tachicardia. Chiamati i soccorsi è stato deciso di far intervenire l’elisoccorso Pegaso che, una volta arrivato in zona, li ha ‘verricellati’ a bordo, trasportandoli poi all’ospedale di Borgo San Lorenzo, dove sono stati visitati e poi dimessi.

Una vicenda che ricorda l’importanza dello stato della segnaletica sui nostri sentieri che, a detta di questi escursionisti, era assente o danneggiata nel tratto in questione.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA