“Moscheta in Musica”, l’estate musicale a Firenzuola

Eleonora Cortopassi

“Moscheta in Musica”, l’estate musicale a Firenzuola

“Moscheta in Musica”, l’estate musicale a Firenzuola
07/07/2019

Dal 7 luglio gli Appennini di Firenzuola saranno innondati di note musicali irlandesi, con la rassegna “Moscheta in Musica”; a 600 metri di altitudine, sui verdi Appennini di Badia di Moscheta, anche questa estate il Museo del Paesaggio Storico dell’Appennino, in collaborazione con l’Unione Montana dei Comuni del Mugello, ha organizzato la manifestazione ricca di date e appuntamenti da non perdere. Saranno sei appuntamenti a ingresso gratuito.

Si comincia domenica 7 luglio alle 15:45 con un’escursione sul Sentiero dei Seccatoi, poi alle 16,30 nel castagneto secolare l’esibizione della Dirty Old Band con musica tradizionale irlandese e scozzese; poi, sabato 27 luglio musica rock ’60 e ’70 nel chiostro alle 18:30. Seguono il 3 agosto, alle 21:30, la musica popolare della tradizione toscana e mugellana col cantastorie d’Appennino Francesco Fuligni, e il 4 agosto alle 18, “In canto alla Badia”, concerto per solisti e pianoforte con le più celebri arie d’opera, a cura dell’associazione Studio Lirico. Domenica 11 agosto sarà la volta dello spettacolo musicale per bambini “L’albero racconta” (ore 16). Infine, sabato 24 agosto (ore 18) nell’ambito della rassegna “Il Museo in Musica”, jazz e improlive con “Ghire’s Emotions Trio”.

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il Museo del Paesaggio Storico dell’Appennino di Moscheta (055 8144304, 333 4446351), oppure scrivere a museo.moscheta@gmail.com

Eleonora Cortopassi


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA