La Misericordia di Palazzuolo ha festeggiato i 70 anni. Cronaca

Redazione OK!Mugello

Una storia lunga 70 anni

La Misericordia di Palazzuolo ha festeggiato i 70 anni. Cronaca

La Misericordia di Palazzuolo ha festeggiato i 70 anni. Cronaca
05/07/2019

Domenica 30 giugno 2019 Palazzuolo sul Senio è stato in festa per le celebrazioni dei 70 anni della Confraternita della Misericordia. Il programma della giornata è stato estremamente ricco e stimolante. La Confraternita aveva invitato alcuni esperti madonnari per festeggiare degnamente cioè con una riflessione visiva questa ricorrenza così importante. Nel pomeriggio Don Abalo ha celebrato la messa ricordando il senso e significato di un’associazione come quella della Misericordia ovvero un organismo basato sull’azione e disponibilità dei volontari.

Al termine della celebrazione sono stati premiati coloro che hanno fondato nel 1965 la Misericordia secondo i canoni ancora in atto. Ferdinando Carlà Campa che allora è stato uno dei fautori e promotori di tale azione è stato premiato con un attestato e una significativa medaglia. Per gli altri fondatori hanno ritirato i premi i loro figli.

Al termine un ricco rinfresco con prelibatezze palazzuolesi ovvero una garanzia!

Nella foto: Ferdinando Carlà Campa e sua moglie, Manu Mariotti, preside della scuola media di Palazzuolo sul Senio dal 1965 al 1976, la volontaria della Misericordia Carla Pieri e sua sorella

Redazione Ok Mugello

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA