‘Se son Rose’… Il casting di Borgo visto ‘da dentro’, selezionava Eleonora di Miele

Massimiliano Miniati

‘Se son Rose’… Il casting di Borgo visto ‘da dentro’, selezionava Eleonora di Miele

‘Se son Rose’… Il casting di Borgo visto ‘da dentro’, selezionava Eleonora di Miele
09/06/2018

La prima persona è arrivata stamani (sabato 9 giugno) alle 6, piano piano lo spazio adiacente alla saletta Pio la Torre deli Comune di Borgo San Lorenzo si è riempito fin molto oltre le 200 persone.

L’occasione era infatti ghiotta, ed il nuovo film che Leonardo Pieraccioni girerà tra Prato e il Mugello, ha richiamato una folla di aspiranti comparse addirittura da Bologna e Reggio Calabria.

A 10 per volta gli aspiranti (che educatamente si erano scritti il numero d’arrivo sulla mano in modo da evitare le resse finali), entrano nell’atrio dell’ex scuola di Borgo (sala Pio La Torre) e riempiono il modulo del casting, nome, cognome data e luogo di nascita, indirizzo codice fiscale ed un paio di note sulle esperienze precedenti, poi uno ad uno si passa nel salone dedicato al Casting vero e proprio.

La fila per entrare…

E’ Eleonora Di Miele, che molti ricorderanno come cantante a Domenica IN, come ballerina in “Scatafascio”o come attrice in “Bagnomaria” di Panariello, in “Faccia di Picasso” di Ceccherini, come speaker di Radioquattro, come conduttrice del “Sipario del tg4”, o come protagonista della serie tv Nati ieri, a selezionare gli eventuali figuranti al film del comico toscano che uscirà nelle sale a novembre prossimo.

Un fondale, qualche riflettore, una fotocamera su cavalletto ed un paio di minuti per raccontare qualcosa di se stessi, in modo gentile anzi simpaticamente, messi a proprio agio davanti alla fotocamera che scatta un primo piano con tanto di lavagnetta col numero, tipo penitenziario.

Poi la scheda riempita all’ingresso viene spillata alla foto che ognuno si è portato e quella documentazione si somma alle altre già impilate al lato della scrivania.

Se riusciranno a fare i provini a tutti, per questa sera quel mucchio di fogli sarà diventato una montagna, una montagna fatta di sogni che per qualcuno si avvereranno…Se son rose….
Articolo e Foto Massimiliano Miniati

Lo steff alle selezioni

Massimiliano Miniati


Attore e scrittore. Cura la rubrica di cultura e spettacoli per OK!Mugello e per il settimanale Il Galletto.

2 commenti

  1. Milì Bertacci ha detto:

    ho partecipato al cast mi sono trovata benissimo tanta educazione e gentilezza grazie Milì Bertacci

  2. Giacomo ha detto:

    Buongiorno ho partecipato alle selezooni mi hanno detto che mi avrebbero chiamato x girare il 22 giugno cosi non è stato sarà per la prossima volta per un po ci avevo creduto, grazie ancora per l’opportunita
    Giacomo

Comments are closed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA