Intitolato a Paola Leoni l’Auditorium del Centro d’Incontro. Foto e cronaca

Massimiliano Miniati

Intitolato a Paola Leoni l’Auditorium del Centro d’Incontro. Foto e cronaca

Intitolato a Paola Leoni l’Auditorium del Centro d’Incontro. Foto e cronaca
06/05/2019

C’erano tutti, gli amici, i colleghi e le autorità al Centro Incontro di Piazza Dante a Borgo San Lorenzo in occasione della piccola cerimonia per intitolare l’Auditorium a Paola Leoni, la giornalista mugellana scomparsa il 24 ottobre scorso.

Un’iscrizione blu su fondo oro impreziosita dai fiori ispirati a quelli dipinti da Botticelli nella sua “Primavera” per una targa realizzata da Vieri Chini che è stata apposta all’ingresso dell’auditorium appena restaurato.

Sul palco della sala multicolore, oltre alle figlie, Giulia e Margherita, Paolo Omoboni sindaco di Borgo san Lorenzo, Cristina Becchi assessore alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo ed Aldo Giovannini che ha ricordato in modo commovente l’amica scomparsa.

La sala dove si tengono gli incontri destinati sia agli anziani che ai giovani  da sabato scorso conserverà cosi la memoria della giornalista mugellana  che ha saputo utilizzare il mezzo televisivo per promuovere tutte le attività socio- culturali della nostra zona.

Massimiliano Miniati


Attore e scrittore. Cura la rubrica di cultura e spettacoli per il settimanale Il Galletto.

Un commento

  1. aldo ha detto:

    Caro Massimiliano, grazie di questo tuo semplice ma intenso resoconto in ricordo di una comune carissima amica da una vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA