Al Compostela Forum per Don Pasquale Poggiali

Aldo Giovannini

Al Compostela Forum per Don Pasquale Poggiali

Al Compostela Forum per Don Pasquale Poggiali
18/03/2019

Continua come tradizione ormai quarantennale le iniziative nel Mugello a favore di don Pasquale Poggiali per le sue missioni in Costa d’Avorio, a cura dell’Assomis (Associazione Solidarietà Missionaria), che è sempre in prima fila per andare incontro ai tanti bisogni di quelle popolazione, che nel nome di don Pasquale ha trovato e troverà sempre accoglienza in tutti quei progetti andati a buon fine, dopo tanti sacrifici (ambulatori, asili infantili, scuole primarie e secondarie, chiese, laboratori, etc,etc), a favore per quella povera gente. Ecco quindi che venerdì prossimo 22 marzo 2019, l’Assomis organizza un momento d’incontro musicale e culturale al Compostela Fortum presso il villaggio di San Francesco (Senni – Scarperia). Durante il concerto ci sarà un breve saluto delle autorità civili e religiosi presenti. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un gruppo elettrogeno per il costruendo Ospedale “Saint Lorent” (San Lorenzo), in Costa d’Avorio (per informazioni: 3319709007).

Dato che siamo in tema, ricordiamo che nel mese di maggio il Lions Club Mugello organizzerà al Circolo MCL di Scarperia una serata in favore dell’Assomis, con una serie di iniziative che caratterizzeranno la serata. Ma di questo evento avremo tempo e modo di riparlarne. Infine e non per ultimo, Luca Margheri, presidente per tantissimi anni dell’Assomis, che ha lasciato per correttezza istituzionale, essendo candidato alle amministrative comunali, è fatto oggetto di offese ed irrisioni per essersi accorpato con altre forze politiche. Leggiamo frasi che non hanno niente di democrazia e di rispetto, ma solo odio e basta. Non sappiamo di quale delitto sia macchiato Luca Marghieri, se non quello di aver portato, nella Missione di don Poggiali, dopo tantissimi sacrifici anche personali, tutto quello che è stato possibile portare per il bene di quella povera gente. Purtroppo l’odio politico cancella questi nobili gesti e vince chi irride e chi offende di più. Ma la storia riporta poi la verità nella sua giusta strada.

Aldo Giovannini


Redattore OK!Mugello.

3 commenti

  1. GILBERTO ha detto:

    Grande Giovannini. Così si scrive su Luca Margheri.

  2. Pietro I. ha detto:

    Come sempre, professionista e….uomo! Grazie

  3. Maurizio ha detto:

    Fossero andati in Africa chi lo denigra, comprenderebbero le stupidità che hanno scritto su questa persona. Grazie dell’ospitalità. Maurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA