L’Avis di Barberino una preziosa donazione di sangue

Aldo Giovannini

L’Avis di Barberino una preziosa donazione di sangue

L’Avis di Barberino una preziosa donazione di sangue
06/08/2019

Gli amici dell’Avis di Barberino di Mugello, ci portano a conoscenza che nel quadro della perdurante carenza di sangue nel periodo estivo, un grosso e significativo risultato è stato messo a segno con una straordinaria giornata di donazione avvenuta domenica scorsa 4 agosto 2019, al Centro di Raccolta di Barberino di Mugello. Tutto questo grazie a una efficace azione di questi ultimi giorni e anche grazie alla collaborazione con l’Associazione “Bouturlin”.

In sintesi ben 25 generosi donatori sono affluiti al Centro Raccolta dove stendendo il loro braccio ha fatto così che i medici addetti hanno potuto raccogliere 3 sacche di plasma e 16 sacche di sangue e non per ultimo la presenza di tre nuovi donatori che ha fato felici i dirigenti dell’Avis barberinese.

Pensiamo, ci dicono gli amici dirigenti dell’Avis, come sarà felice il dott. Vocioni responsabile del Centro Trasfusionale dell’Ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo. Ma l’attività continua poiché domenica 18 agosto 2019, in pieno periodo di ferie e vacanze, avrà luogo altra giornata di donazioni.
L’Avis, ci dice l’amico Renzo Benassi, non va mai in ferie! Bravi!

Foto in apertura: I dirigenti dell’Avis di Barberino con i donatori al centro raccolta.

Aldo Giovannini


Redattore OK!Mugello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA