Grande successo a Barberino per “Un filo di…”

Aldo Giovannini

Grande successo a Barberino per “Un filo di…”

Grande successo a Barberino per “Un filo di…”
17/06/2019

Come è ormai una bella tradizione da qualche anno ecco che domenica scorsa 16 giugno 2019, Barberino di Mugello si è vestita di maglia nonostante il gran..caldo, si è vestita cioè a festa con i capolavori delle donne barberinesi, facenti parte di “Un Filo di…”.

Di questo evento, dato che non lo sapevamo, siano stati testimoni  sabato notte, quando usciti da un bellissimo concerto di musica classica fra ‘600 e ‘700 dalla Pieve di San Silvestro, camminando nel  mitico ed “abbandonato” Corso Corsini, abbiamo notato un fermento di tante donne, giovani e meno giovani, che si attivavano allestendo i banchi  con molti dei lavori che avevano eseguito per questo significativo evento, il quale avrebbe avuto quindi il suo svolgimento il giorno successivo domenica 16 giugno 2019.

“Un Filo di…” ogni anno affronta un tema diverso, ma pur sempre una meraviglia per gli occhi  di tutti coloro che hanno scelto di venire ad osservare, un bene da ammirare e da preservare per la comunità. Non ci resta che fare i nostri vivi complimenti a tutte le donne che si sono  adoperate  per questa manifestazione, poiché sono state  veramente fantastiche.

Un grazie alla gentile Laura per le  foto e le notizie.

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA