OK!Mugello

I bellissimi ringraziamenti dopo un anno di servizio civile a Firenzuola

Da leggere

Abbonati subito
  • 1557
Giordano Allkurti Giordano Allkurti © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Il giovane consigliere comunale della lista bene comune di Firenzuola Giordano Allkurti al termine di un anno di servizio civile svolto presso la locale Misericordia ha pubblicato questi bellissimi ringraziamenti per un anno che definisce una bellissima esperienza in un ambiente straordinario, formante bella e completa. Ma ecco il suo bel ringraziamento:

Oggi si conclude per me un’esperienza bellissima, costruttiva e colma di tante emozioni, che porterò sempre nel cuore con orgoglio e felicità.

Voglio ringraziare, sinceramente e profondamente, tutta la Fraternita di Misericordia di Firenzuola - oltre che per il servizio che eroga instancabilmente a tutti noi con dedizione e passione - per avere condiviso con me quest’anno stupendo che, ahimè, è volato via come un battito di ciglia.

In particolare ringrazio:

- Il Governatore e tutto il Magistrato per avermi accolto a braccia aperte. A loro sarò sempre grato per avermi coinvolto e per avermi reso partecipe e membro di questa grande e bella famiglia, alla quale mi sono molto affezionato e della quale continuerò volentieri a far parte come volontario.

- Tutti i Dipendenti, le Dipendenti ed i Dipendenti Responsabili del Servizio Civile, per i loro insegnamenti preziosi e per la grande e sincera amicizia che abbiamo avuto modo di instaurare e coltivare nel corso dell’anno di servizio. Rapporto che, ne sono certo, manterremo saldo nel corso degli anni. A loro sarò sempre riconoscente per ciò che mi hanno insegnato, per la stima e per aver contribuito alla mia crescita personale. Grazie davvero di cuore per tutto ciò che ognuno di loro mi ha dato: a Samuele, a Riccardo, a Nicola, a Tomas, a Gianfranco, a Claudia, a Linda e a Sara.

- I Medici di emergenza ed i Medici di Guardia, per la loro disponibilità e dedizione. Sono felice di avere fatto la loro conoscenza e di aver condiviso anche con loro, e con le loro professionalità, questa esperienza.

Ed infine:

- Ringrazio tutte le Volontarie ed i Volontari, innanzitutto per ciò che fanno sia nell’ambito dell’Emergenza che dei Trasporti sanitari, perché rappresentano la forza dell’associazionismo e la dedizione ad un’associazione senza la quale Firenzuola sarebbe letteralmente persa. 

Personalmente li voglio ringraziare anche per il tempo ed i servizi che abbiamo condiviso, per le chiacchiere e le risate fatte insieme, per la stima e l’affetto reciproci e per aver fortificato in me, con il loro esempio, lo spirito di solidarietà e l’amore verso il prossimo e verso la nostra comunità.

Voglio concludere invitando tutti i cittadini e le cittadine che ancora non fanno parte di questa famiglia a farsi avanti e di entrare a farne parte senza esitazione. È un ambiente al quale ci si affeziona e che rende l’idea di quanto importante sia mettersi a servizio di tutti noi e dei nostri cari.

Invito anche tutti i ragazzi e le ragazze del nostro territorio a fare volontariato e ad iscriversi al Servizio Civile Universale, in entrambi casi è un’esperienza gratificante che contribuirà per sempre alla costruzione delle persone che siamo e che saremo.

Grazie di cuore a tutti... e che Iddio ve ne renda merito!

Lascia un commento
stai rispondendo a