Alla Propositura di Scarperia arte contemporanea (e un evento) contro la violenza sulle donne

Scarperia
il 25 novembre 2021 alle ore 17:00

Si inaugura il 25 novembre con una performance-live. Otto storie, otto tristi realtà “gridate dai protagonisti” per invitare il visitatore a riflettere

Indirizzo Vecchia propositura

Alla Propositura di Scarperia arte contemporanea (e un evento) contro la violenza sulle donne
n.c © n.c

Artisti: Mauro Baroncini, Claudio Bellari, Filippo Benci, Cristina Falcini, Susi La Rosa, Elena Migliorini, Diana Polo, Carlo Tesori.
Firenze, 2021 – l’ufficio stampa di SevenArt, ha annunciato al pubblico che giovedì 25 novembre 2021 con inizio alle ore 17.00, ospiterà il Vernissage-Performance Live della Mostra di Arte Contemporanea “25 NOVEMBRE” organizzata dal Gruppo di Artisti Seven Art è patrocinata dal Consiglio Regionale Regione Toscana e dal Comune di Scarperia e San Piero, in via Roma a Scarperia FI, nel suggestivo spazio espositivo della Vecchia Propositura, il tutto sarà ripreso da ToscanaTV. 

il “Venticinque Novembre” visto dalla sensibilità di otto artisti che nel giorno della “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne” condivideranno col visitatore le proprie emozioni in una performance-live. Otto storie, otto tristi realtà “gridate dai protagonisti” per invitare il visitatore a riflettere su di un tema così drammaticamente attuale. In questa loro narrazione saranno supportati dalla Violoncellista Giulia Novelli.

A futura testimonianza del Tema della manifestazione, il Gruppo di Artisti SEVEN ART donerà al Comune di Scarperia una, ormai iconografica, “Panchina Rossa” che sarà allocata sabato 27 novembre alle 15.30, c/o il Monumento ai Caduti, con cerimonia ufficiale. 
L’esposizione delle opere/racconto degli otto Artisti si protrarrà fino al successivo mercoledì 8 Dicembre 2021 con varie iniziative ed ospiti. Domenica 28 novembre, ad esempio, Fiammetta Capirossi leggerà accompagnata dalle note della viola da gamba di Martina Weber. Il calendario completo delle iniziative, che sono ad ingresso libero, sarà comunicato anticipatamente.