La Banda di Vicchio riparte dopo il Covid. Sabato Open Day

Vicchio
il 16 ottobre 2021 alle ore 13:01

La Banda di Vicchio

La Banda di Vicchio riparte dopo il Covid. Sabato Open Day
n.c. © n.c.

La banda di Vicchio, conosciuta come Vicchio Folk band pensa ad un dopo covid di pieno rilancio dopo un periodo nel quale la musica e la cultura in generale hanno subito un duro colpo.

Dopo aver stretto una solida alleanza con la scuola di musica di Vicchio gestita dall'associazione Sound e dopo aver incassato il rinnovato appoggio dell'amministrazione comunale che da sempre sostiene la banda, il consiglio ha deciso di investire in un nuovo direttore, il maestro Antonio Vecchio, trombettista di valore e perno storico della banda ma, in modo particolare va sottolineato la volontà di coinvolgere le scuole dell'obbligo e l'associazionismo locale per una nuova progettualità che darà nuovo slancio e nuova linfa allo storico gruppo strumentale, tutto questo già a partire dal prossimo 16 ottobre in occasione dell'open day della scuola di musica dove i docenti presenteranno i corsi e le nuove proposte. Altra cosa non di poco conto è la revisione del repertorio, ammodernato e più in linea con i gusti attuali.

Saranno poi organizzati nuovi corsi di strumento sempre in collaborazione con Sound e dei laboratori di musica d'insieme per i più piccoli in modo da creare le condizioni per un ricambio generazionale. Insomma, progetti ambiziosi e idee chiare per una banda che storicamente ha sempre reso orgoglioso Vicchio e tutto il Mugello.